COMUNICATO STAMPA Letto 688  |    Stampa articolo

Pronti per volare?

Foto © Acri In Rete
IPSIA-ITI Acri
condividi su Facebook


Una scuola la si può guardare da molte prospettive.
Il nostro Istituto punta sempre in alto nella formazione e il Corso di droni ne è la prova.
Il corso rientra, infatti, fra i Percorsi trasversali per le competenze e l'orientamento.ed è rivolto alle III - IV - V IPSIA - Indirizzo Meccanico/ Elettrico - e alla classe III A - Indirizzo Meccatronica - dell'ITI.
Questa mattina si è svolta l'inaugurazione ufficiale del Corso, alla presenza delle Dirigente scolastica Franca Tortorella e della DSGA Rosa Benincasa.
La Dirigente si è detta entusiasta nell'accogliere gli alunni degli Istituti comprensivi del territorio, presenti numerosi a questa manifestazione che nasce nello spirito della continuità educativa e dell'orientamento per far comprendere alle nuove generazioni l'importanza di saper usare le nuove apparecchiature tecnologiche per usi professionali.
Con l'occasione la Dirigente Tortorella ha voluto ringraziare i Dirigenti scolastici, Franco Murano dell' I.C.; SanGiacomo/La'Mucone; Rachele D'Amico dell'I.C. Francesco Maria Greco e Maurizio Curcio dell' IC. Vincenzo Padula, che hanno prontamente e con entusiasmo accolto l'invito.
Ad inizio cerimonia l'esperto esterno, prof. Luigi Algieri, ha fatto librare in aria un drone recante la bandiera italiana sulle note dell'Inno di Mameli. Un momento topico in epoca post lockdawn!
Il refernte del corso, ing. Giuseppe Intrieri, ha accolto gli alunni delle Scuole secondarie di primo grado del territorio, graditi ospiti dell'evento. L' ing. Intrieri ha risposto alle domande degli alunni e alle curiosità circa la struttura e le finalità del corso.
A fornire supporto multimediale alla manifestazione l'animatore digitale, prof. Marco Carbone.
Grande l'entusiasmo dei partecipanti che hanno trascorso la mattinata nell'ampio cortile dell'Istituto provando l'ebrezza di pilotare il volo.di un drone e recependo la normativa base nell'uso dello stesso. Alto il il livello di integrazione e socializzazione en plein air.
Gli ospiti sono stati accolti da un ricco buffet di dolci, preparati e serviti dagli alunni delle classi del triennio indirizzo alberghiero.
Il servizio di tutor per l'accoglienza dei giovani ospiti è stato svolto dalle classi V - indirizzo meccanico ed elettrico - IPSIA
Servizio fotografico: Assistente tecnico Angelo Gaccione
Riprese video: Giorgia Servolino, classe II A Alberghiero

PUBBLICATO 24/10/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

ATTUALITA'  |  LETTO 391  
Iniziano le riprese del docufilm "Chi ha ucciso Giovanni Losardo?". Acri diventa set cinematografico.
Il primo ciak del docufilm "Chi ha ucciso Giovanni Losardo" è stato battuto. E anche il Comune di Acri e gli scenari della Sila.... ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 394  
Il Parco eolico di Serra Crista in consiglio comunale
Venerdì prossimo, 10 dicembre, il consiglio comunale sarà chiamato a discutere, il progetto riguardante il Parco eolico di Serra Crista. Dell’impianto Acri in rete ne ha dato notizia ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 104  
Mediazione
Nella psicoanalisi contemporanea (italiana e straniera) ha ormai preso piede la convinzione che per una migliore azione terapeutica occorre introdurre – nel contesto curativo ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 261  
Ragionando di gusto
Vi sono molti modi per mostrarsi al territorio cui si appartiene, fra i migliori e come da tradizione vi è certamente quello di allestire un banchetto. ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 396  
Il punto sull’Eccellenza. Ancora una sconfitta per i rossoneri. Il Locri verso la D.
Dodicesima giornata. Il Locri non conosce ostacoli e ne fa otto, solo la Morrone gli tiene testa... ...
Leggi tutto