COMUNICATO STAMPA Letto 1479  |    Stampa articolo

Verso "Assaporagionando"

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Sono a lavoro gli organizzatori di Assaporagionando, l'evento nel quale momenti di dibattito e di gusto si alternano e si completano l'un l'altro.
L'edizione “VentiVentuno” si svolgerà nello storico Palazzo Sanseverino Falcone di Acri nei giorni 3, 4 e 5 dicembre, in pieno clima natalizio. In occasione del ventennale della manifestazione si è deciso concentrare l'attenzione sul tema “Tipicità e artigianato, tra innovazione e futuro”.
I giovani saranno, infatti, i protagonisti di questa edizione. Saranno coinvolte le scuole, con la presenza attiva degli studenti in momenti di alta cucina.
La convegnistica sarà indirizzata ad artigiani ed imprenditori 3.0, più tecnologici, più formati, più innovativi.
Verranno date indicazioni sugli attuali incentivi per l'apertura di nuove imprese e raccontate storie di successo da quei ragazzi che ce l'hanno fatta.
Ma Assaporagionando sarà anche un evento per le famiglie.
Nella tre giorni ci saranno momenti di intrattenimento per i bambini, con gadget, mascotte, spettacoli e di coinvolgimento dei grandi in degustazioni guidate, laboratori e consumazioni di piatti caldi e freddi. É prevista la partecipazione dei rappresentanti di diverse aziende agroalimentari del territorio, che avranno la possibilità di esporre e vendere i propri prodotti ai visitatori e ai quali saranno dedicati degli incontri B2B con gli operatori della distribuzione e della rappresentanza.
«Ci stiamo preparando a un grande evento che abbia un impatto mediatico e che garantisca un numero di presenze tali da dare lustro alle nostre realtà imprenditoriali. – spiega il direttore organizzativo Alex Franzisi - All'interno della kermesse ci saranno dibattiti, momenti degustativi, show cooking con chef stellati, workshop, spettacoli; inoltre, ci pregiamo di avere come madrina l'attrice Annalisa Insardà, attualmente impegnata nelle riprese della fiction Rai Doc 2».
L'appuntamento, è quindi, per il primo fine settimana di dicembre per “assaporagionare”, per conoscere i gusti e l’aspetto migliore dei prodotti tipici e dell’artigianato.

PUBBLICATO 27/10/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 632  
Studio del Cnr. La Sila come terapia forestale su ansia e umore
Nei giorni scorsi, a Lorica, presso la sede del Parco Nazionale della Sila, c’è.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 936  
Calafrica
La sanità in Calabria, si sa, è quella che è. D’altra parte anche noi cittadini siamo quello che siamo: non abbiamo la puzza sotto il naso. Nel senso che ormai ci accontentiamo di quello che passa il ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 793  
Sull'ospedale la maggioranza esce dal letargo
Come risaputo nella giornata di mercoledì scorso si è tenuto il consiglio comunale. Come al solito di ciò che si è detto, deciso e di come ciascun consigliere ha votato sui singoli provvedimenti solo ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 470  
Il Consiglio Comunale approva all’unanimità il Piano ComunaleAmianto
Il Consiglio Comunale, nella seduta del 20 marzo 2024, ha approvato eadottato il Piano ComunaleAmianto. L’approvazione e adozione del Piano Comunale Amianto è un atto dovuto alla ...
Leggi tutto

LETTERE ALLA REDAZIONE  |  LETTO 5425  
Chi mi definisce Masaniello ha permesso il declassamento del Beato Angelo
Alcune precisazioni su un recente articolo pubblicato sulla vostra testata. Intanto essere paragonato a Masaniello è per me un onore, viste le sue capacità a difendere il popolo ...
Leggi tutto