NEWS Letto 2825  |    Stampa articolo

Veloce incanta lo chef Borghese

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Giusepp Veloce, 25 anni, come molti altri acresi parte giovanissimo per il lago di Garda, quindi passo dopo passo, di cucina in cucina, facendo tutta la trafila della necessaria ed utile gavetta.
Giuseppe ha deciso molto presto che la sua strada sarebbe stata la cucina.
A soli sedici anni, ha iniziato a lavorare in piccoli ristoranti locali per poi partire per il Nord Italia e la Germania dove, ha acquisito una importante  professionalità e l’esperienza necessaria per affermarsi e farsi apprezzare come chef professionista.
Vincitore della terza sfida del contest “A suon di Toque Blanche”, della sua Calabria porta con sé radici e ricordi: “della mia terra conservo i sapori, gli odori ed il modo di cucinare che mia mamma e, soprattutto, mio padre (…anch’esso cuoco) mi hanno trasmesso.
Il ricordo più vivo è l’odore del ragù che mia nonna e mia mamma preparavano la mattina della domenica.
Cerco infatti di riproporlo, quando posso, nel mio menu, sia per proseguire la tradizione di famiglia che per far conoscere la vera cucina italiana
”.
La sua è una cucina innovativa nel rispetto della tradizione che propone i grandi classici della cucina italiana, ma rivisitandoli con estro e genio.
Molto attento alla qualità dei prodotti. Si reca  personalmente ogni mattina al mercato per scegliere la materia prima.
Oggi, meritatamente, approda alla corte dello chef Alessandro Borghese, in Milano, dove sigillerà la sua grande e proverbiale passione nel tempio del “lusso della semplicità”.

PUBBLICATO 31/10/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 628  
Abbiamo ancora bisogno di sognare
Finalmente è arrivato il momento che tutti aspettavamo! Perché, vanno.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 1290  
Trionfo del centrodestra
Il circolo di Forza Italia Acri esprime piena e profonda soddisfazione per.... ...
Leggi tutto

IL FATTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 1232  
Analisi, narrazione e voto di opinione
All’indomani del voto, come spesso accade, leggiamo di tutto. A.... ...
Leggi tutto

CULTURA  |  LETTO 464  
La Regione premia l’Associazione Pamphile. In arrivo 30mila euro
Con l'avviso pubblico, "MISURE DI SOSTEGNO PER BIBLIOTECHE E ARCHIVI.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 1804  
La bellezza della fantasia di Feraudo
Abbiamo letto, non con sorpresa conoscendo l'autore, ma con ilarità, le.... ...
Leggi tutto