EDITORIALE Letto 2108  |    Stampa articolo

Il caso. Ecco perché domenica non era presente l'ambulanza

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Nel nostro resoconto domenicale sul campionato di Eccellenza, abbiamo scritto, tra le altre cose, che domenica scorsa durante la partita Asd Acri Calcio-BocaMelito allo stadio “P. Castrovillari” non era presente l’ambulanza.
Né dell’Asl né di qualche Associazione di volontariato.
Lo abbiamo fatto documentandoci e ascoltando diversi testimoni e non giammai per sentito dire.
E’ andata bene, perché i due calciatori ospiti, a cui auguriamo una pronta guarigione, hanno subito infortuni seri ma non gravi.
Poteva andare peggio, soprattutto al giocatore Zampaglione (guarda il video).
Nel nostro scritto abbiamo tirato in ballo, chiedendo come sia possibile autorizzare un evento sportivo senza un mezzo di soccorso, gli organi competenti, ovvero la Lega Nazionale Dilettanti e la terna arbitrale.
Nessun riferimento alla società Asd Calcio Acri che, invece, si è affrettata a diramare una nota stampa.
La società rossonera (non sappiamo chi sia stato l’autore del comunicato), ha perso una buona occasione per stare zitta.
Bene avrebbe fatto a sottolineare la grave assenza del mezzo di soccorso piuttosto che inveire contro un organo di stampa (Acri in rete?).
Se i destinatari dell’inopportuna nota stampa siamo noi allora diciamo ai dirigenti acresi in ascolto che il nostro mestiere è anche quello di raccontare quanto accade.
E domenica, purtroppo, l’ambulanza non era presente.
La società acrese scrive che il regolamento non prevede la presenza del mezzo di soccorso.
Bene, ma è buon senso prevederlo per tutelare l’incolumità di atleti e spettatori.
L’Asd Calcio Acri scrive anche che “su alcuni organi di stampa abbiamo letto parecchie inesattezze, quasi a voler gettare fango su una società che in questi anni ha sempre dimostrato accoglienza, spirito di collaborazione e soprattutto solidarietà... Abbiamo avuto modo di leggere che la partita non sarebbe dovuta incominciare senza la presenza sul posto dell’ambulanza.
Affermazione fatta quasi con un senso di disapprovazione e disdegno verso di noi, tacciati in un certo senso di negligenza e pressapochismo..
.”
Se il riferimento è ad Acri in rete allora sottolineiamo che anche noi tifiamo Acri e che non era nostra intenzione denigrare la dirigenza acrese (non lo abbiamo mai fatto, neanche in occasione di brucianti ed inspiegabili retrocessioni e fallimenti), peraltro mai citata nel nostro scritto di domenica scorsa.
Dove starebbe la malafede? Chi e con quali parole vi ha accusato di negligenza e pressapochismo?
Siamo certi che la nota stampa dell’Asd Calcio Acri sia stata scritta poche ore dopo l’ennesima gara deludente e pessima, quindi con ancora con la rabbia in corpo per non aver battuto l’ultima in classifica.
Noi non giudichiamo le persone ma raccontiamo i fatti ed i fatti, in questo caso i numeri, parlano chiaro; finora il campionato dei rossoneri, in Eccellenza grazie all’ acquisto del titolo del Belvedere Calcio, è stato un fallimento.
Dieci punti in nove partite, a ridosso della zona play out e meno 4 nella differenza reti.
Il tutto dopo il cambio di allenatore e numerosi acquisti.
Cosa sarebbe successo se Sposato non avesse trovato il gol del pari?
Come spiegate una sconfitta ed un pari con la penultima e l’ultima in classifica?
E’ vero che tifosi ed alcuni addetti ai lavori parlano di una squadra abulica e senza gioco e di giocatori mediocri?
Noi ci auguriamo una svolta ma egregi dirigenti nessuno è infallibile e se la memoria non ci inganna non ci sembra che negli anni abbiate lasciato ricordi indelebili o raggiunto prestigiosi risultati per i quali la comunità dovrebbe elogiarvi.
Ecco, prima di giudicare gli altri sarebbe opportuno guardarsi allo specchio.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso...


PUBBLICATO 15/11/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 380  
Il grande violoncellista Enrico Bronzi, solista con l’Orchestra Filharmonie di Firenze, in concerto al Palazzo Falcone
Uno straordinario concerto è previsto al Palazzo Sanseverino – Falcone di Acri giovedì 21 marzo alle ore 19,00 con la presenza del grande violoncellista Enrico Bronzi solista con l’Orchestra Filharmon ...
Leggi tutto

SOLIDARIETA'  |  LETTO 483  
L’Inter Club dona uova di Pasqua al “Centro diurno Pierino Tricarico”
Un gesto lodevole e ricco di significato quello messo in atto dall’Inter Club.... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 722  
L'emozione non ha voce
Sabato 16 marzo al termine della partita l’allenatore del Città di Acri Calcio a cinque Alessandro Basile, dopo una travolgente manifestazione di gioia per la meritata vittoria, si è lasciato prendere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 389  
ANPI Acri: NO al DDL Calderoli sull'autonomia differenziata
Il progetto dell'autonomia differenziata per come disegnato dal Ministro Calderoli, se passasse, così come auspicato dalle forze politiche di centrodestra, oggi al governo del paese, aumenterebbe dras ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 600  
Conclusa l’iniziativa formativa ''È viva la scuola Labs: energia per il futuro'' presso l’I.C. ''V. PADULA'' di Acri
Si è concluso ieri il ciclo di laboratori teorici e pratici sull’energia rinnovabile, nell’ambito ambito dell’iniziativa «È viva la scuola Labs: energia per il futuro», che quest’anno ha coinvolto, co ...
Leggi tutto