NEWS Letto 2084  |    Stampa articolo

Stati Uniti, elezioni Com.It.Es. Crocco il più votato

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Belle ed importanti notizie che riguardano nostri concittadini. Alessandro Crocco è stato eletto all’interno dei Com.It.Es della Circoscrizione consolare di New Jork.
Essendo stato il più votato, sarà anche presidente del suddetto comitato. I Com.It. Es sono Comitati elettivi istituiti nel 1985 che rappresentano i connazionali all'estero nei rapporti con Ambasciate e Consolati.
Rappresentano la Comunità italiana, promuovendone gli interessi; favoriscono l'inserimento della nuova mobilità e preservano la memoria storica dell'emigrazione italiana.
Nel mondo sono presenti 108 Com.It.Es., di cui 50 in Europa, 44 nelle Americhe, 7 in Asia e Oceania, 4 nell’area medio-orientale e 3 in Africa sub-sahariana.
Una presenza importante, per rappresentare e promuovere gli interessi della comunità italiana nel mondo. Sono eletti direttamente dai connazionali residenti all'estero in ciascuna circoscrizione consolare ove risiedono almeno tremila connazionali.
Sono composti da 12 o da 18 membri, eletti in circoscrizioni consolari rispettivamente sotto o sopra la soglia dei 100.000 connazionali residenti AIRE, e restano in carica 5 anni.
Alessandro Crocco da oltre dieci anni a New York. E’ fondatore di In Format Ltd, un gruppo societario che investe e costruisce food concepts intorno alla cucina italiana.
E’ inoltre proprietario di Globe Inc, una società che si occupa di internazionalizzazione di impresa e marketing dando assistenza alla imprese italiane del settore food & beverage a penetrare il difficile mercato americano.
E’ membro della Camera di Commercio di New York.
Da circa due anni e’ stato chiamato dal Cardinale Arcivescovo di New York Mons. Timothy Dolan a servire come Direttore Esecutivo del dipartimento sviluppo e finanza dell’Arcidiocesi di New York.
A lui i complimenti per l’affermazione e gli auguri di buon lavoro anche da parte di Acri in rete.

PUBBLICATO 14/12/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 223  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche.... ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 641  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annunci, promesse, progetti. Ieri è toccato al consigliere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 536  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immacola ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1118  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) i ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1007  
Corruzione elettorale. "Archiviata una vicenda assurda. Anime nere hanno cercato di delegittimarmi politicamente e colpirmi sul personale"
Il sindaco Pino Capalbo e il suo legale Mattia Caruso hanno convocato i giornalisti nella sala giunta del Municipio. La conferenza stampa, alla fine rivelatasi un incontro aperto a tutti, semplici cit ...
Leggi tutto