NEWS Letto 2033  |    Stampa articolo

Stati Uniti, elezioni Com.It.Es. Crocco il più votato

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Belle ed importanti notizie che riguardano nostri concittadini. Alessandro Crocco è stato eletto all’interno dei Com.It.Es della Circoscrizione consolare di New Jork.
Essendo stato il più votato, sarà anche presidente del suddetto comitato. I Com.It. Es sono Comitati elettivi istituiti nel 1985 che rappresentano i connazionali all'estero nei rapporti con Ambasciate e Consolati.
Rappresentano la Comunità italiana, promuovendone gli interessi; favoriscono l'inserimento della nuova mobilità e preservano la memoria storica dell'emigrazione italiana.
Nel mondo sono presenti 108 Com.It.Es., di cui 50 in Europa, 44 nelle Americhe, 7 in Asia e Oceania, 4 nell’area medio-orientale e 3 in Africa sub-sahariana.
Una presenza importante, per rappresentare e promuovere gli interessi della comunità italiana nel mondo. Sono eletti direttamente dai connazionali residenti all'estero in ciascuna circoscrizione consolare ove risiedono almeno tremila connazionali.
Sono composti da 12 o da 18 membri, eletti in circoscrizioni consolari rispettivamente sotto o sopra la soglia dei 100.000 connazionali residenti AIRE, e restano in carica 5 anni.
Alessandro Crocco da oltre dieci anni a New York. E’ fondatore di In Format Ltd, un gruppo societario che investe e costruisce food concepts intorno alla cucina italiana.
E’ inoltre proprietario di Globe Inc, una società che si occupa di internazionalizzazione di impresa e marketing dando assistenza alla imprese italiane del settore food & beverage a penetrare il difficile mercato americano.
E’ membro della Camera di Commercio di New York.
Da circa due anni e’ stato chiamato dal Cardinale Arcivescovo di New York Mons. Timothy Dolan a servire come Direttore Esecutivo del dipartimento sviluppo e finanza dell’Arcidiocesi di New York.
A lui i complimenti per l’affermazione e gli auguri di buon lavoro anche da parte di Acri in rete.

PUBBLICATO 14/12/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1033  
Maggioranza e minoranza ballano insieme?
Sinistra Italiana è fortemente preoccupata per l’assenza di un progetto politico complessivo in tutti gli ambiti amministrativi che riguardano la nostra città. Ci pare che ogni tanto ...
Leggi tutto

FAVOLE  |  LETTO 550  
La dolce F.
Tanto tempo fa una giovane madre egoista e viziata non tollerava che la bimba avuta fosse splendida e intelligentissima cosicché la abbandonò. Per giustificarsi con la suocera, ...
Leggi tutto

LIBRI  |  LETTO 429  
L’insegnamento dell’educazione sessuale per la prevenzione della pedofilia
Non se ne parla mai abbastanza, ma nulla sembra essere abbastanza, non passa giorno senza sentire tristi notizie che riguardano la violenza, spesso sulle donne e sui bambini ed è per questo ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 607  
Basta crederci
Si è giocato ieri il secondo turno di Coppa Italia di calcio a 5. In Puglia i ragazzi del Città di Acri contro Il Diaz Bisceglie, hanno subito una sconfitta che brucia. Se il risultato  non ha sorriso ...
Leggi tutto

TRADIZIONI  |  LETTO 1267  
Carnevale tra allegria ed inquietudine
Nella Firenze Mendicea del '400, il periodo di Carnevale si apriva il giorno dell'Epifania con il fastoso corteo dei Magi, a cui seguivano le sfilate dei carri carnascialeschi ...
Leggi tutto