RISTORAZIONE Letto 4589  |    Stampa articolo

Ristorazione. Anche Acri ha la sua “Stella”

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Passione, dedizione, bravura, utilizzo di prodotti di qualità. Sono gli ingredienti per fare di uno chef un bravo chef. Oggi siamo lieti di occuparci di Massimo Gencarelli, acrese doc, 48 anni, con alle spalle numerose e qualificate prestazioni presso ristoranti ed enti.
Anche un’esperienza gratificante con Msc Crociere. E’ delegato per Acri e dintorni dell’Associazione professionisti cuochi calabresi e spesso è membro di commissioni giudicatrici.
Da alcuni anni presta la sua opera presso l’agriturismo Bio Sila, nel cuore della Sila Greca, a pochi chilometri da Acri, dallo Ionio e dal lago Cecita.
Lo incontriamo dopo un pranzo domenicale e all’indomani della conquista della “Stella d’oro alla carriera.”
La cerimonia si è svolta a Palmi qualche giorno fa alla presenza di chef provenienti da tutta Italia e dei membri dell’Ordine Escoffier.
Gencarelli fa parte dell’Ordine Auguste Escoffier, intitolato allo chef francese vissuto tra la fine dell’800 e gli inizi del ‘900 ed è in possesso della “Fascia” rossa ricevuta nel 2014.
Gencarelli si definisce un vero e proprio discepolo di Escoffier, anzi un ambasciatore e come tale ha il l’arduo e delicato compito di portare avanti e far conoscere la tradizione e la cultura del cuoco francese. Le sue specialità? La pasta fresca, ripiena e non, e i piatti a base di carne di ogni tipo.
Prediligo i prodotti tipici della nostra terra, dice Gencarelli, naturalmente freschi, pongo attenzione alla provenienza e, come nel caso della carne, alla lavorazione, la tradizione è al primo posto ma mi piace sperimentare.”
Complimenti da Acri in rete a Gencarelli per il prestigioso riconoscimento. Nella foto lo chef Gencarelli, che a breve sarà ospite di Focus, con Salvatore Abbruzzese del Bio Sila.

PUBBLICATO 15/12/2021 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 1569  
Ristabilita la verità dei fatti
Dorme tutte le notti su una panchina per poter lavorare, "Grazia guadagna 300 euro al mese”, erano i titoli di molti articoli di stampa che avevano catturato l’attenzione dell’opinione pubblica qualch ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 612  
Bollette Tari 2025 da ricalcolare
Dicembre 2025: abbiamo il classico elefante nella stanza, pure bello grosso, perché ormai è chiaro anche alle pietre che le bollette della Tari 2025 emesse dal comune di Acri sono da ricalcolare con l ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1491  
Assunzioni nel P.I.S. Capalbo prende le distanze, Maiorano mente?
Il video allegato è eloquente. A seguito di un’interrogazione da parte dei consiglieri di opposizione, letta in aula da Viteritti nel corso della seduta di sabato scorso, il sindaco Capalbo e l’assess ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 320  
''Reggio in Danza'' Trasforma Reggio Calabria in Crocevia di Talenti e Solidarietà
Si è conclusa con successo la Seconda Edizione di 'Reggio in Danza', un evento che si afferma come un crocevia internazionale di talenti nel cuore della città. Oltre ad essere una vetrina di eccellenz ...
Leggi tutto

POLITIA  |  LETTO 979  
Consiglio Comunale. Nasce il Gruppo misto. Ecco i nuovi Gruppi consiliari
La Maggioranza di centro sinistra destra è stata costretta a convocare il Consiglio.... ...
Leggi tutto