RISTORAZIONE Letto 3839  |    Stampa articolo

Ristorazione. Anche Acri ha la sua “Stella”

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Passione, dedizione, bravura, utilizzo di prodotti di qualità. Sono gli ingredienti per fare di uno chef un bravo chef. Oggi siamo lieti di occuparci di Massimo Gencarelli, acrese doc, 48 anni, con alle spalle numerose e qualificate prestazioni presso ristoranti ed enti.
Anche un’esperienza gratificante con Msc Crociere. E’ delegato per Acri e dintorni dell’Associazione professionisti cuochi calabresi e spesso è membro di commissioni giudicatrici.
Da alcuni anni presta la sua opera presso l’agriturismo Bio Sila, nel cuore della Sila Greca, a pochi chilometri da Acri, dallo Ionio e dal lago Cecita.
Lo incontriamo dopo un pranzo domenicale e all’indomani della conquista della “Stella d’oro alla carriera.”
La cerimonia si è svolta a Palmi qualche giorno fa alla presenza di chef provenienti da tutta Italia e dei membri dell’Ordine Escoffier.
Gencarelli fa parte dell’Ordine Auguste Escoffier, intitolato allo chef francese vissuto tra la fine dell’800 e gli inizi del ‘900 ed è in possesso della “Fascia” rossa ricevuta nel 2014.
Gencarelli si definisce un vero e proprio discepolo di Escoffier, anzi un ambasciatore e come tale ha il l’arduo e delicato compito di portare avanti e far conoscere la tradizione e la cultura del cuoco francese. Le sue specialità? La pasta fresca, ripiena e non, e i piatti a base di carne di ogni tipo.
Prediligo i prodotti tipici della nostra terra, dice Gencarelli, naturalmente freschi, pongo attenzione alla provenienza e, come nel caso della carne, alla lavorazione, la tradizione è al primo posto ma mi piace sperimentare.”
Complimenti da Acri in rete a Gencarelli per il prestigioso riconoscimento. Nella foto lo chef Gencarelli, che a breve sarà ospite di Focus, con Salvatore Abbruzzese del Bio Sila.

PUBBLICATO 15/12/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 1239  
Consiglio comunale. Gli assessori diventano consiglieri... ma non potranno votare
Con dieci votare a favore, quelli della maggioranza, e cinque contrari, il Consiglio Comunale ha approvato la modifica del regolamento del civico consesso nella parte che riguarda ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1880  
Ospedale. Duro attacco di Capalbo a Occhiuto e al centro destra
Non era inserito tra i punti all’ordine del giorno ma, grazie ad una proposta del consigliere di maggioranza Mario Fusaro, la questione ospedale trova spazio all’inizio dei lavori dell’assise. ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 283  
La FAA (Federazione Associazioni Arbëreshe) incontra il Vescovo Donato Oliverio della Eparchia di Lungro
Giovedì 14 marzo una delegazione della FAA (Federazione Associazioni.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 387  
Il Trio Vena - De Felice - Arciglione oggi in concerto in Accademia
Oggi mercoledì 20 marzo 2024, ore 19:15, concerto imperdibile degli Amici della Musica di Acri. Nella sala concerti dell’Accademia, in via Padula, si esibirà il Trio formato dai maestri del Conservato ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1151  
Sicurezza. A che punto sono le 25 telecamere di video sorveglianza?
Acri, tutto sommato, può definirsi una realtà tranquilla sotto l’aspetto.... ...
Leggi tutto