COMUNICATO STAMPA Letto 2198  |    Stampa articolo

Concerto Natale del plesso scolastico di Là Mucone Acri

Foto © Acri In Rete
IC San Giacomo/Là Mucone - Acri
condividi su Facebook


Non potendo realizzare il tradizionale concerto di Natale in presenza, gli allievi della scuola media hanno realizzato un apprezzabile lavoro multimediale liberamente ispirato al celebre racconto “Canto di Natale” di Charles Dickens.
I ragazzi hanno rappresentato il Natale passato con l’esecuzione di “Silent night” da parte degli allievi delle classi di Tromba e di Clarinetto, il Natale presente con l’esecuzione di “ Carol of the bells” da parte dei ragazzi di pianoforte ed in fine il Natale futuro con l’esecuzione di “Jingle bells “ dalla classe di flauto.
I tre momenti sono stati presentati dalla lettura, da parte degli stessi allievi, di alcuni brani e riflessioni tratti appunto dal racconto di Dickens.
Non solo, gli allievi hanno attivamente partecipato alle fasi di registrazione e montaggio del video che a poche ore dalla sua pubblicazione sui social conta già centinaia di visualizzazioni.
Un evento multimediale fortemente voluto dal Dirigente Scolastico Franco Murano, nato da un’idea del coordinatore dei corsi di strumento Musicale e docente di Tromba il Prof. Luca Amato e realizzato in sinergia con gli altri docenti di strumento musicale i prof. Lucia Salerno (flauto) e Giuseppe Fusaro (pianoforte).
Un lavoro collegiale, che oltre ai docenti di strumento, ha visto la fondamentale collaborazione delle docenti di Italiano delle tre classi le prof.sse Rosaria Grisolia, Alessandra Diacovo e Adelina Giorno che hanno curato la parte letteraria. Un bel momento culturale per i ragazzi che hanno dimostrato ottime qualità e grande dedizione.
Dunque, pur rispettando le restrizioni necessarie a causa della pandemia e nonostante l’impossibilità di ospitare pubblico in presenza, la scuola di Là Mucone ha saputo condividere con l’intera comunità un evento che sta emozionando il web ed i social.

PUBBLICATO 18/12/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

EDITORIALE  |  LETTO 775  
Prima la piazza poi (forse) il Consiglio comunale
Dopo 14 anni ancora si parla dell’ospedale Beato Angelo. Più o meno lo stesso lasso di tempo della Sibari Sila i cui lavori iniziarono nel 2008 e sono fermi da sei anni. Se ne parla dal 2010 ...
Leggi tutto

RICORRENZE  |  LETTO 372  
Il 6 e 7 aprile a Sofferetti di San Demetrio festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola
Quest'anno per la prima volta la comunità di Sofferetti di San Demetrio Corone organizza nelle giornate del 6 e 7 Aprile i festeggiamenti civili e religiosi in onore di "San Francesco di Paola", patro ...
Leggi tutto

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 714  
Studio del Cnr. La Sila come terapia forestale su ansia e umore
Nei giorni scorsi, a Lorica, presso la sede del Parco Nazionale della Sila, c’è.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1027  
Calafrica
La sanità in Calabria, si sa, è quella che è. D’altra parte anche noi cittadini siamo quello che siamo: non abbiamo la puzza sotto il naso. Nel senso che ormai ci accontentiamo di quello che passa il ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 864  
Sull'ospedale la maggioranza esce dal letargo
Come risaputo nella giornata di mercoledì scorso si è tenuto il consiglio comunale. Come al solito di ciò che si è detto, deciso e di come ciascun consigliere ha votato sui singoli provvedimenti solo ...
Leggi tutto