NEWS Letto 3964  |    Stampa articolo

Merry Christmas Event

Foto © Acri In Rete
IC Beato Maria Greco - Acri
condividi su Facebook


In osservanza delle restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria in atto e nel pieno rispetto dei Protocolli vigenti, per la prima volta nel nostro Istituto, in occasione del Natale 2021, è stato proposto il Concerto di Natale online.
Un evento molto atteso dalla nostra Comunità scolastica e dall'intera Città di Acri dopo un anno di pausa forzata, una serata di musica all' insegna della più consolidata tradizione natalizia.
Il Dirigente Scolastico. Dott.ssa Giulia Rachele D’Amico, ha dichiarato "Questo Concerto segna un momento di speranza e di rinascita e, quindi, un momento di festa che fa rivivere a tutti noi lo spirito e la magia del Natale. L' iniziativa è volta a  far conoscere e apprezzare le attività musicali e strumentali che vengono svolte nel nostro Istituto per celebrare una festività dal significato universale quale quella del Natale. Pertanto, è una gioia ascoltare e far ascoltare a tutti i Docenti, alle Famiglie e all'intera Comunità acrese e non il tradizionale Concerto di Natale". 
L'esibizione musicale, dal titolo "MERRY CHRISTMAS EVENT", ha raggiunto le Famiglie direttamente nelle loro case in quanto la Scuola ha optato per una nuova modalità di diffusione del Concerto scegliendo la strada dell'innovazione tecnologica attraverso la trasmissione in diretta del Concerto sulla pagina Facebook  del nostro Istituto nel giorno 17 Dicembre 2021, a partire dalle ore 15,00.
Per partecipare al Concerto è stato sufficiente collegarsi al link: https://www.facebook.com/profile.php?id=100074738676472 Pagina Facebook dell' I.C. Beato Francesco Maria Greco.
Il Concerto è stato presentato dal Prof. Alessandro Marano, alla presenza del Dirigente scolastico e dei Responsabili di plesso della Scuola Secondaria di primo grado, Prof.ssa Maria Teresa Malito e Prof. Giuseppe Natale Siciliano.
Si è trattato di un percorso molto originale che  ha interpretato un repertorio di melodie dei più celebri brani che richiamano le suggestioni del  Natale su musiche  arrangiate ed elaborate per l’Orchestra del nostro Istituto dal Maestro Fabio Capitano, Docente di Clarinetto nonché Coordinatore e Referente delle attività strumentali per la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di primo grado e Direttore dell'Orchestra d'Istituto.
Il Concerto ha visto la partecipazione delle Classi di Strumento Musicale magistralmente seguite dai Docenti:
Maestro Alessandro Marano, specialità strumentale Pianoforte 
Maestro Francesco Guido, specialità strumentale Flauto 
Maestro Beatrice Spinelli, specialità strumentale Oboe
Maestro Capitano Fabio, specialità strumentale Clarinetto
Maestro Francesco Gaccione,  Docente di Educazione musicale 
Il video resterà disponibile sul sito della scuola, sulla pagina Facebook  e sui vari social offrendo così a tutti coloro che lo desidereranno la possibilità di ascoltare e riascoltare le musiche del Concerto di Natale 2021 dell'Orchestra del Istituto Comprensivo "Beato Francesco Maria Greco".
Un grazie sentito va a Gregory Sammarro che ha curato la parte tecnica e ai Collaboratori Scolastici per la preziosa collaborazione.
In occasione del Santo Natale, il Dirigente scolastico, Dott.ssa Giulia Rachele D'Amico, rivolge gli auguri più sinceri a tutta la Comunità scolastica:
- a tutti voi bambini e bambine, ragazzi e ragazze che frequentate le nostre scuole auguro di mantenere sempre la gioia e l’allegria che vi rende unici.
- alla Vicepreside, Prof.ssa Antonella Gallo, ai Docenti, al DSGA e al personale ATA auguro di vivere il Natale nella ricchezza degli affetti sinceri e dei sentimenti autentici.
- alle Famiglie, con le quali condividiamo l’obiettivo di fornire tutti gli strumenti utili per permettere ai nostri alunni e alunne di affrontare nel migliore dei modi possibili il futuro, il Natale possa rafforzare la sinergia e la disponibilità che, fino ad oggi, hanno caratterizzato i nostri rapporti.

Porgo gli auguri di Buon Natale a tutti i rappresentanti delle Associazioni con cui la scuola ha firmato convenzioni, agli Amministratori locali, ai dipendenti comunali e a tutti coloro i quali si adoperano per migliorare la qualità dell’Offerta Formativa della nostra scuola, ai Rappresentanti dei Genitori, al Presidente del Consiglio d'Istituto e a tutti i Consiglieri che in ogni occasione sostengono concretamente la realizzazione dell’Offerta Formativa con idee propositive, disponibilità e dedizione. 
Buon Natale a tutti!








PUBBLICATO 22/12/2021 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 412  
Va' dove ti porta il vento
Leggere la notizia del passaggio del consigliere Cofone tra i banchi della maggioranza impone una riflessione amara: strategie del genere sembrano ormai dettate solo da un mero opportunismo, svuotato ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 144  
Casa Riformista - Italia Viva entra in giunta con Salvatore Gracco
Casa Riformista - Italia Viva amplia in modo strategico il proprio ruolo all'interno del centrosinistra in Calabria, segnando un importante passo in avanti nel percorso di radicamento e di presenza is ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 755  
Dalle ''fake news'' alla poltrona: il curioso viaggio di Sinistra Italiana
C'era una volta Acri in Rete. Pubblicava indiscrezioni, raccontava gli equilibri della maggioranza e, oltre due mesi fa, scriveva che Angelo Giovanni Cofone sarebbe presto entrato a far parte della gi ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 162  
Lunedì 29 giugno la ''Notte del Rifugiato''
La Casa di Abou Diabo. La Giornata Mondiale del Rifugiato, ad Acri, per questa volta, diventa "Notte", con il senso multiplo di luogo del giorno per stare insieme ed il colore dell'oscurità con cui ve ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2528  
Vergogna
VERGOGNA! Non esiste altra parola per descrivere lo spettacolo indecoroso a cui la cittadinanza di Acri sta assistendo in queste ore. Si parla infatti da giorni del passaggio di Sinistra Italiana in ...
Leggi tutto