NEWS Letto 2196  |    Stampa articolo

Merry Christmas Event

Foto © Acri In Rete
IC Beato Maria Greco - Acri
condividi su Facebook


In osservanza delle restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria in atto e nel pieno rispetto dei Protocolli vigenti, per la prima volta nel nostro Istituto, in occasione del Natale 2021, è stato proposto il Concerto di Natale online.
Un evento molto atteso dalla nostra Comunità scolastica e dall'intera Città di Acri dopo un anno di pausa forzata, una serata di musica all' insegna della più consolidata tradizione natalizia.
Il Dirigente Scolastico. Dott.ssa Giulia Rachele D’Amico, ha dichiarato "Questo Concerto segna un momento di speranza e di rinascita e, quindi, un momento di festa che fa rivivere a tutti noi lo spirito e la magia del Natale. L' iniziativa è volta a  far conoscere e apprezzare le attività musicali e strumentali che vengono svolte nel nostro Istituto per celebrare una festività dal significato universale quale quella del Natale. Pertanto, è una gioia ascoltare e far ascoltare a tutti i Docenti, alle Famiglie e all'intera Comunità acrese e non il tradizionale Concerto di Natale". 
L'esibizione musicale, dal titolo "MERRY CHRISTMAS EVENT", ha raggiunto le Famiglie direttamente nelle loro case in quanto la Scuola ha optato per una nuova modalità di diffusione del Concerto scegliendo la strada dell'innovazione tecnologica attraverso la trasmissione in diretta del Concerto sulla pagina Facebook  del nostro Istituto nel giorno 17 Dicembre 2021, a partire dalle ore 15,00.
Per partecipare al Concerto è stato sufficiente collegarsi al link: https://www.facebook.com/profile.php?id=100074738676472 Pagina Facebook dell' I.C. Beato Francesco Maria Greco.
Il Concerto è stato presentato dal Prof. Alessandro Marano, alla presenza del Dirigente scolastico e dei Responsabili di plesso della Scuola Secondaria di primo grado, Prof.ssa Maria Teresa Malito e Prof. Giuseppe Natale Siciliano.
Si è trattato di un percorso molto originale che  ha interpretato un repertorio di melodie dei più celebri brani che richiamano le suggestioni del  Natale su musiche  arrangiate ed elaborate per l’Orchestra del nostro Istituto dal Maestro Fabio Capitano, Docente di Clarinetto nonché Coordinatore e Referente delle attività strumentali per la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di primo grado e Direttore dell'Orchestra d'Istituto.
Il Concerto ha visto la partecipazione delle Classi di Strumento Musicale magistralmente seguite dai Docenti:
Maestro Alessandro Marano, specialità strumentale Pianoforte 
Maestro Francesco Guido, specialità strumentale Flauto 
Maestro Beatrice Spinelli, specialità strumentale Oboe
Maestro Capitano Fabio, specialità strumentale Clarinetto
Maestro Francesco Gaccione,  Docente di Educazione musicale 
Il video resterà disponibile sul sito della scuola, sulla pagina Facebook  e sui vari social offrendo così a tutti coloro che lo desidereranno la possibilità di ascoltare e riascoltare le musiche del Concerto di Natale 2021 dell'Orchestra del Istituto Comprensivo "Beato Francesco Maria Greco".
Un grazie sentito va a Gregory Sammarro che ha curato la parte tecnica e ai Collaboratori Scolastici per la preziosa collaborazione.
In occasione del Santo Natale, il Dirigente scolastico, Dott.ssa Giulia Rachele D'Amico, rivolge gli auguri più sinceri a tutta la Comunità scolastica:
- a tutti voi bambini e bambine, ragazzi e ragazze che frequentate le nostre scuole auguro di mantenere sempre la gioia e l’allegria che vi rende unici.
- alla Vicepreside, Prof.ssa Antonella Gallo, ai Docenti, al DSGA e al personale ATA auguro di vivere il Natale nella ricchezza degli affetti sinceri e dei sentimenti autentici.
- alle Famiglie, con le quali condividiamo l’obiettivo di fornire tutti gli strumenti utili per permettere ai nostri alunni e alunne di affrontare nel migliore dei modi possibili il futuro, il Natale possa rafforzare la sinergia e la disponibilità che, fino ad oggi, hanno caratterizzato i nostri rapporti.

Porgo gli auguri di Buon Natale a tutti i rappresentanti delle Associazioni con cui la scuola ha firmato convenzioni, agli Amministratori locali, ai dipendenti comunali e a tutti coloro i quali si adoperano per migliorare la qualità dell’Offerta Formativa della nostra scuola, ai Rappresentanti dei Genitori, al Presidente del Consiglio d'Istituto e a tutti i Consiglieri che in ogni occasione sostengono concretamente la realizzazione dell’Offerta Formativa con idee propositive, disponibilità e dedizione. 
Buon Natale a tutti!








PUBBLICATO 22/12/2021 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 134  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Ieri 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 453  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020. ...
Leggi tutto

RICORDO  |  LETTO 1849  
Per Leonardo Marra
Tutto è pronto: le mappe, la fatua speranza. Mi spolvero le palpebre. Ho messo all’occhiello la rosa dei venti. Tutto è pronto: l’atlante, l’aria. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 639  
Il Pd di Acri esprime soddisfazione per l'archiviazione della posizione del Sindaco Capalbo
Il Partito Democratico di Acri ha accolto con grande soddisfazione la decisione del Pubblico Ministero e del Giudice per le Indagini Preliminari di archiviare la posizione ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 763  
La rivincita di un galantuomo
Giorno 15 Aprile la città di Acri si è svegliata con la bellissima notizia che un galantuomo ha avuto giustizia, il galantuomo è il Sindaco di Acri Avv. Pino Capalbo. La vicenda è nota ...
Leggi tutto