COMUNICATO STAMPA Letto 3558  |    Stampa articolo

Verso le Comunali. Centro-Destra accordo raggiunto

Foto © Acri In Rete
Fratelli d’Italia - Forza Italia - Lega
condividi su Facebook


Le forze di centro destra, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega, hanno raggiunto un accordo politico in vista delle elezioni amministrative della Città di Acri della prossima primavera.
Dopo una serie di incontri, a cui hanno partecipato anche esponenti di forze politiche d’area e civiche, nei quali è stato posto l’accento sulla necessità di avviare un serio e partecipato percorso per l’elaborazione di un Progetto di Governo per Acri, i Movimenti, con forte senso di coerenza e responsabilità, hanno stretto un accordo di governo.
L’esigenza di un’efficace ed efficiente azione amministrativa, infatti, non può più patire ritardi nelle scelte e tutti gli attori politici hanno l’obbligo morale di ridare fiducia e speranza ad Acri, dimostrando che un nuovo modo di agire nella pratica di governo esiste e va inevitabilmente realizzato.
Ecco il motivo dell’accordo, il quale si fonda sull’assoluta condivisione dei principi fondamentali di libertà, democrazia ed equità sociale e sulla piena comprensione che, un’adeguata cura della cosa pubblica, debba basarsi sui valori di meritocrazia, trasparenza e partecipazione.
I Movimenti, consapevoli che l’offerta elettorale dovrà declinarsi in una forma ampiamente condivisa ed inclusiva, continueranno a dialogare, con rispetto e lealtà, con tutte le altre forze politiche e le energie della società civile, che avranno a cuore le sorti di Acri, lavorando alla stesura di un Programma amministrativo risultato della più ampia adesione della Comunità cittadina.

PUBBLICATO 04/01/2022 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 458  
Regolamento del Consiglio Comunale: la (risicata) maggioranza si blinda con la modifica di un articolo ad personam
I Consiglieri Comunali di minoranza di Acri denunciano il metodo e il merito della.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 712  
Come si diventa Generale
Nell' era del tutto e subito, dell'usa e getta, dell' ottenere senza fare, senza desiderare. Nell' epoca che non ha saputo e voluto insegnare ai giovani il sacrificio delle "sudate carte" ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1088  
Incarichi comunali a soci del sindaco? L’opposizione interroga sindaco, giunta e segretario
Non bastavano le assunzioni di familiari di consiglieri di maggioranza all’interno del P.I.S., Pronto Intervento Sociale, questione sulla quale ci si augura l’assessore ai servizi sociali, Maiorano ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1202  
Tari 2025. Un regalo di Natale che avremmo volentieri fatto a meno di ricevere
Buongiorno a tutti i cittadini di Acri, voglio rendere pubblico il mio personale ringraziamento al primo cittadino e tutta l’amministrazione comunale (di maggioranza) che quest’anno ha voluto omaggiar ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1047  
Infinitamente grata caro professore Abbruzzo
Caro professore Abbruzzo ti scrivo queste poche righe dettate dal cuore con affetto, stima e un profondo senso di gratitudine. La notizia della tua improvvisa dipartita oltre a provocare in me un imme ...
Leggi tutto