COMUNICATO STAMPA Letto 1541  |    Stampa articolo

Verso le Comunali. Centro-Destra accordo raggiunto

Foto © Acri In Rete
Fratelli d’Italia - Forza Italia - Lega
condividi su Facebook


Le forze di centro destra, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega, hanno raggiunto un accordo politico in vista delle elezioni amministrative della Città di Acri della prossima primavera.
Dopo una serie di incontri, a cui hanno partecipato anche esponenti di forze politiche d’area e civiche, nei quali è stato posto l’accento sulla necessità di avviare un serio e partecipato percorso per l’elaborazione di un Progetto di Governo per Acri, i Movimenti, con forte senso di coerenza e responsabilità, hanno stretto un accordo di governo.
L’esigenza di un’efficace ed efficiente azione amministrativa, infatti, non può più patire ritardi nelle scelte e tutti gli attori politici hanno l’obbligo morale di ridare fiducia e speranza ad Acri, dimostrando che un nuovo modo di agire nella pratica di governo esiste e va inevitabilmente realizzato.
Ecco il motivo dell’accordo, il quale si fonda sull’assoluta condivisione dei principi fondamentali di libertà, democrazia ed equità sociale e sulla piena comprensione che, un’adeguata cura della cosa pubblica, debba basarsi sui valori di meritocrazia, trasparenza e partecipazione.
I Movimenti, consapevoli che l’offerta elettorale dovrà declinarsi in una forma ampiamente condivisa ed inclusiva, continueranno a dialogare, con rispetto e lealtà, con tutte le altre forze politiche e le energie della società civile, che avranno a cuore le sorti di Acri, lavorando alla stesura di un Programma amministrativo risultato della più ampia adesione della Comunità cittadina.

PUBBLICATO 04/01/2022 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CALCIO  |  LETTO 267  
Il punto sull’Eccellenza. L’Acri vince fuori casa ed è in zona play off
Sedicesima giornata. Ben cinque vittorie esterne e venti reti. Il Locri sembra imbattibile.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 174  
Polvere sulla speranza
Santa Teresina di Lisieux, già vicina alla prematura morte (24 anni), così pregò... ...
Leggi tutto

AUGURI  |  LETTO 565  
Buon compleanno
Nel 2004, 18 anni fa, grazie alla felice intuizione del dott. Gianluca Garotto nasce Acri in rete..... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 540  
Approvato il Liceo Scientifico Quadriennale al Liceo Julia
Un altro traguardo per il Liceo Julia, un altro piccolo tassello che va ad incrementare l'offerta già ampia ed interessante del liceo acrese. Il prossimo anno scolastico si delineerà nel senso ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 256  
Al Movimento Cinque Stelle urge un sussulto di coraggio
La situazione di stallo e di sbandamento, che si è venuta a creare nel Movimento dei Cinque Stelle, rischia di farlo scomparire come è avvenuto per altri movimenti come quello, per fare un esempio, ...
Leggi tutto