NEWS Letto 2885  |    Stampa articolo

I consiglieri di maggioranza glissano e mentono

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Dopo il nostro pezzo sulle mancanze dell’assessore alla pubblica istruzione, ci aspettavamo la replica dell’amministrazione comunale.
Non sappiamo se sia stata scritta (crediamo di no) a venti mani tante quante sono quelle dei consiglieri comunali di maggioranza (compreso il sindaco).
Francamente non ci attendevamo una riposta immediata ma soprattutto così tanto banale e povera di contenuti.
Nelle prossime poche righe smonteremo punto per punto la inopportuna e inutile nota dei consiglieri di maggioranza.
1. Il nostro articolo voleva SOLO mettere in evidenza le mancanze dell’assessore alla pubblica istruzione in occasione della chiusura delle scuole.
Lo ribadiamo; l’assessore non ha ritenuto opportuno rivolgere un messaggio alla comunità scolastica e nemmeno spiegare quali saranno le intenzioni del comune per mettere a sicuro docenti e alunni.
Da operatori dell’informazione abbiamo messo in risalto una criticità, non un attacco, alla quale i consiglieri di maggioranza non hanno risposto.
Hanno glissato, non sono entrati nel merito della questione da noi sollevata, hanno spostato l’attenzione su argomenti da noi non trattati. Furbi.
Inoltre, hanno speso appena un rigo a favore dell’assessore che, lo ricordiamo, è stata nominata (ripescata) qualche mese fa pur non facendo parte di questa coalizione e dopo che il primo cittadino ha ricevuto un bel po' di “no, grazie.”
Anche queste cose sono pettegolezzi di piazza e di bar?
2. Non era nostra intenzione, invece, evidenziare i problemi all’interno della maggioranza che, ribadiamo anche in questa sede, è composta da membri che non sono molto contenti dell’operato di alcuni assessori di cui farebbero volentieri a meno.
Il codice deontologico ci impone di non rivelare le fonti ma possiamo assicurarvi che alcuni consiglieri a noi dicono una cosa e nelle sedi istituzionali un’altra. Per quieto vivere e spirito di appartenenza.
Quindi mentono ma non sappiamo a chi. Altro che notizia di piazza!
3. Raccontare criticità ed evidenti falle in alcuni settori e sotto gli occhi di tutti significa fare disinformazione?
Egregi consiglieri di maggioranza, amministrare non è solo apparenza, selfie, risate, passerelle e consegna di premi.
4. Infine, quale scopo dovrebbe avere e vorrebbe raggiungere Acri in rete? Ce lo dite adesso o durante la campagna elettorale?
Noi esponiamo fatti, documentati e fondati, né a favore né contro chicchessia, voi insinuate senza prove.

PUBBLICATO 13/01/2022 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1704  
Petizione emergenza cinghiali Acri e Bisignano
La presenza massiccia di cinghiali nel territorio di Acri e Bisignano, ha spinto il sottoscritto, unitamente ad un nutrito gruppo di cittadini della Contrada Cocozello (zona particolarmente colpita, n ...
Leggi tutto

EVENTI  |  LETTO 899  
Il primo Baccanale del Rotary. Applausi ed emozioni
Location perfetta; Franci, nel comune di Bisignano, a pochi chilometri da Acri, Azienda vinicola e olivicola Le Conche della famiglia Sposato – Miraglia. Panorama mozzafiato ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 907  
Un viaggio in bicicletta lontano “un mondo”. Dall’Australia alla Sila
Arricchisco il mio album di incontri on the road con questa bella storia che voglio raccontarvi. E’ un venerdì di settembre dal sole luminoso. Noi siamo in due e raggiungiamo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1425  
Buona notte ai sognatori
Se fosse per me, avrei già spazzato via senza rimpianti regioni, province e l’intero “cucuzzaro”, lo farei con la stessa grazia di un tornado che si abbatte su delle vecchie baracche. Come ho già scri ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1482  
Siamo alle solite, c'è un'altra tornata elettorale, la domanda ritorna puntuale: chi voteró?
Oggi, se noi fossimo una comunità tutta di “teste pensanti”, dovremmo scegliere a chi dare la propria rappresentanza democratica, tu chiamalo banalmente, “voto”, in ragione di quella stessa ragione se ...
Leggi tutto