NEWS Letto 2647  |    Stampa articolo

I consiglieri di maggioranza glissano e mentono

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Dopo il nostro pezzo sulle mancanze dell’assessore alla pubblica istruzione, ci aspettavamo la replica dell’amministrazione comunale.
Non sappiamo se sia stata scritta (crediamo di no) a venti mani tante quante sono quelle dei consiglieri comunali di maggioranza (compreso il sindaco).
Francamente non ci attendevamo una riposta immediata ma soprattutto così tanto banale e povera di contenuti.
Nelle prossime poche righe smonteremo punto per punto la inopportuna e inutile nota dei consiglieri di maggioranza.
1. Il nostro articolo voleva SOLO mettere in evidenza le mancanze dell’assessore alla pubblica istruzione in occasione della chiusura delle scuole.
Lo ribadiamo; l’assessore non ha ritenuto opportuno rivolgere un messaggio alla comunità scolastica e nemmeno spiegare quali saranno le intenzioni del comune per mettere a sicuro docenti e alunni.
Da operatori dell’informazione abbiamo messo in risalto una criticità, non un attacco, alla quale i consiglieri di maggioranza non hanno risposto.
Hanno glissato, non sono entrati nel merito della questione da noi sollevata, hanno spostato l’attenzione su argomenti da noi non trattati. Furbi.
Inoltre, hanno speso appena un rigo a favore dell’assessore che, lo ricordiamo, è stata nominata (ripescata) qualche mese fa pur non facendo parte di questa coalizione e dopo che il primo cittadino ha ricevuto un bel po' di “no, grazie.”
Anche queste cose sono pettegolezzi di piazza e di bar?
2. Non era nostra intenzione, invece, evidenziare i problemi all’interno della maggioranza che, ribadiamo anche in questa sede, è composta da membri che non sono molto contenti dell’operato di alcuni assessori di cui farebbero volentieri a meno.
Il codice deontologico ci impone di non rivelare le fonti ma possiamo assicurarvi che alcuni consiglieri a noi dicono una cosa e nelle sedi istituzionali un’altra. Per quieto vivere e spirito di appartenenza.
Quindi mentono ma non sappiamo a chi. Altro che notizia di piazza!
3. Raccontare criticità ed evidenti falle in alcuni settori e sotto gli occhi di tutti significa fare disinformazione?
Egregi consiglieri di maggioranza, amministrare non è solo apparenza, selfie, risate, passerelle e consegna di premi.
4. Infine, quale scopo dovrebbe avere e vorrebbe raggiungere Acri in rete? Ce lo dite adesso o durante la campagna elettorale?
Noi esponiamo fatti, documentati e fondati, né a favore né contro chicchessia, voi insinuate senza prove.

PUBBLICATO 13/01/2022 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

AVVISO  |  LETTO 456  
La morte del diritto alla salute in Calabria: un grido di aiuto dalla comunità
Il Comitato per la Sanità Pubblica martedì 29 aprile, alle ore 18:00, si riunirà presso il Caffè Letterario, al Palazzo Sanseverino-Falcone per parlare della drammatica situazione della sanità calabre ...
Leggi tutto

EVENTI  |  LETTO 257  
Il Duo Flauto e Pianoforte ''Nese-Orlando'' a Palazzo Sanseverino Falcone-Acri
Domenica 27 maggio, alle ore 18.30, nella Sala Consiliare di Palazzo Sanseverino Falcone, nell’ambito della Stagione Concertistica “I Concerti di Hello Music a Palazzo” a cura della Hello Music Academ ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 2084  
Verso le regionali e le comunali. Centro sinistra organizzato, centro destra brancola
Secondo indiscrezioni fondate, gli elettori calabresi saranno.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 788  
Francesco, un rivoluzionario
È calato il silenzio sul Vaticano e nei cuori di molti. Papa Francesco, il pontefice venuto “dalla fine del mondo”, ha lasciato per l’ultima volta piazza San Pietro per il viaggio finale che lo ha por ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 499  
Il 25 aprile come memoria e valore di ogni italiano
Il 25 aprile è una data che appartiene all’intero popolo italiano senza distinzione di colore politico perché essa incarna i valori più alti della nostra nazione. Questa data infatti, ...
Leggi tutto