NEWS Letto 3599  |    Stampa articolo

Antonio Bifano e’ il nuovo segretario regionale del sindacato Confail sanità

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Su proposta unanime della giunta esecutiva della confederazione sindacale regionale Confail il segretario regionale Annunziato Zavettieri ha nominato l’amico Antonio Bifano segretario regionale per LA FEDERAZIONE SINDACALE SANITA’.
Ne ho da subito apprezzato le qualità umane e professionali di Antonio Bifano, questo quanto riferito da Zavettieri , sono sicuro che con la guida di Bifano la federazione sindacale confail sanità a breve sarà punto di riferimento per le tante lavoratrici e lavoratori che giornalmente mettono a disposizione della causa la propria professionalità, attaccamento e abnegazione al proprio lavoro e, pertanto chiedono al sindacato una maggiore tutela e rappresentanza alle tante istanze che provengono dal mondo dei lavoratori nella sanità.
Tanti sono i problemi che ancora oggi sono da risolvere, dalle strutture ospedaliere, dalla carenza di personale medico e paramedico, dal mancato pagamento di spettanze dovute all’emergenza Covid.
La confederazione regionale e nazionale affida ad Antonio Bifano in perfetta autonomia il compito di strutturare l’organizzazione sindacale confail sanità in tutte e cinque le provincie calabresi.
Ringrazio il segretario conderale Annunziato Zavettieri per la fiducia che mi è stata accordata, questo mi riempie di orgoglio e mi gratifica anche se sono consapevole delle difficoltà e delle tante sfide da affrontare quando il motiv live è la rappresentanza e tutela delle lavoratrici e lavotari del comparto sanità calabrese.
Sono conscio del momento difficile che stiamo attraverando in calabria dove il problema pandemia covid ha ancora di più messo a nudo i tanti nodi irrisolti ad oggi dalla politica calabrese che vanno dalla carenza delle strutture ospedaliere e per quelli esistenti una carenza strutturale, di personale medico e paramedico che unitamente ad una carenza di macchinari importanti ed essenziali procurano una immigrazione sanitaria verso altre regioni, immigrazione che per le casse della regione calabria sono circa 300ml di € anno.

PUBBLICATO 02/02/2022 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 82  
Bollette Tari 2025 da ricalcolare
Dicembre 2025: abbiamo il classico elefante nella stanza, pure bello grosso, perché ormai è chiaro anche alle pietre che le bollette della Tari 2025 emesse dal comune di Acri sono da ricalcolare con l ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1256  
Assunzioni nel P.I.S. Capalbo prende le distanze, Maiorano mente?
Il video allegato è eloquente. A seguito di un’interrogazione da parte dei consiglieri di opposizione, letta in aula da Viteritti nel corso della seduta di sabato scorso, il sindaco Capalbo e l’assess ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 296  
''Reggio in Danza'' Trasforma Reggio Calabria in Crocevia di Talenti e Solidarietà
Si è conclusa con successo la Seconda Edizione di 'Reggio in Danza', un evento che si afferma come un crocevia internazionale di talenti nel cuore della città. Oltre ad essere una vetrina di eccellenz ...
Leggi tutto

POLITIA  |  LETTO 915  
Consiglio Comunale. Nasce il Gruppo misto. Ecco i nuovi Gruppi consiliari
La Maggioranza di centro sinistra destra è stata costretta a convocare il Consiglio.... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 470  
Avanti tutta!
Una impresa doveva essere e impresa è stata! Il Città di Acri C5 saluta il girone d’andata nel modo migliore possibile, espugnando il Paladomitia di Castel Volturno e agganciando in classifica, a quot ...
Leggi tutto