Antonio Bifano e’ il nuovo segretario regionale del sindacato Confail sanità
Redazione
|
Su proposta unanime della giunta esecutiva della confederazione sindacale regionale Confail il segretario regionale Annunziato Zavettieri ha nominato l’amico Antonio Bifano segretario regionale per LA FEDERAZIONE SINDACALE SANITA’.
Ne ho da subito apprezzato le qualità umane e professionali di Antonio Bifano, questo quanto riferito da Zavettieri , sono sicuro che con la guida di Bifano la federazione sindacale confail sanità a breve sarà punto di riferimento per le tante lavoratrici e lavoratori che giornalmente mettono a disposizione della causa la propria professionalità, attaccamento e abnegazione al proprio lavoro e, pertanto chiedono al sindacato una maggiore tutela e rappresentanza alle tante istanze che provengono dal mondo dei lavoratori nella sanità. Tanti sono i problemi che ancora oggi sono da risolvere, dalle strutture ospedaliere, dalla carenza di personale medico e paramedico, dal mancato pagamento di spettanze dovute all’emergenza Covid. La confederazione regionale e nazionale affida ad Antonio Bifano in perfetta autonomia il compito di strutturare l’organizzazione sindacale confail sanità in tutte e cinque le provincie calabresi. Ringrazio il segretario conderale Annunziato Zavettieri per la fiducia che mi è stata accordata, questo mi riempie di orgoglio e mi gratifica anche se sono consapevole delle difficoltà e delle tante sfide da affrontare quando il motiv live è la rappresentanza e tutela delle lavoratrici e lavotari del comparto sanità calabrese. Sono conscio del momento difficile che stiamo attraverando in calabria dove il problema pandemia covid ha ancora di più messo a nudo i tanti nodi irrisolti ad oggi dalla politica calabrese che vanno dalla carenza delle strutture ospedaliere e per quelli esistenti una carenza strutturale, di personale medico e paramedico che unitamente ad una carenza di macchinari importanti ed essenziali procurano una immigrazione sanitaria verso altre regioni, immigrazione che per le casse della regione calabria sono circa 300ml di € anno. |
PUBBLICATO 02/02/2022 | © Riproduzione Riservata

L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.
Ultime Notizie
INIZIATIVE | LETTO 294
Grande successo per “Le note in chiave” x edizione
Grande successo per la X edizione di “Le Note in Chiave”, il concorso.... ... → Leggi tutto
Grande successo per la X edizione di “Le Note in Chiave”, il concorso.... ... → Leggi tutto
NOTA STAMPA | LETTO 238
Stabilizzazione lavoratori Tis. Un obiettivo importante fatto di tanti step
Il Partito Democratico di Acri esprime la soddisfazione nei confronti della politica del lavoro.... ... → Leggi tutto
Il Partito Democratico di Acri esprime la soddisfazione nei confronti della politica del lavoro.... ... → Leggi tutto
NOTA STAMPA | LETTO 333
Sport e Periferie 2026. Palumbo: “L’Amministrazione candidi subito lo Stadio P. Castrovillari per rilanciarlo”
Impianti sportivi e opportunità di finanziamento: il Comune non perda.... ... → Leggi tutto
Impianti sportivi e opportunità di finanziamento: il Comune non perda.... ... → Leggi tutto
NOTA STAMPA | LETTO 377
La stabilizzazione dei TIS ad Acri è una realtà che corona un percorso storico di dignità del lavoro e riscatto sociale
Come Partito Socialista Italiano, forza politica che pulsa da sempre nel cuore di questa amministrazione.... ... → Leggi tutto
Come Partito Socialista Italiano, forza politica che pulsa da sempre nel cuore di questa amministrazione.... ... → Leggi tutto
NOTA STAMPA | LETTO 122
“Ciak…un processo simulato per evitare un vero processo” - XI edizione
Per il sesto anno consecutivo l’I.C. Acri “V. Padula” - “San Giacomo” partecipa a questo.... ... → Leggi tutto
Per il sesto anno consecutivo l’I.C. Acri “V. Padula” - “San Giacomo” partecipa a questo.... ... → Leggi tutto



