I fatti della settimana. Assessori in pectore e voti trasversali
Redazione
|
Al peggio non c’è mai fine. Non è la prima volta che amministratori di questa legislatura ci sorprendono in modo negativo.
Nei giorni scorsi l’attuale assessore allo spettacolo, Amedeo Gabriele, conoscente di vecchia data nonché medico apprezzato e stimato, riprendendo una locandina riguardante un concerto che si terrà ad Acri, sulla pagina facebook Comune di Acri ha scritto; “programmiamo la prossima estate.” Due sono le cose; o il buon Gabriele, in quota Psi, prevede il futuro e, quindi, sa che la coalizione politica di cui fa parte rivincerà le comunali e lui sarà riconfermato assessore allo spettacolo (sebbene i mediocri risultati) o si è rivolto a qualche suo fidato ed affidabile amico esperto in cartomanzia e astrologia che gli ha previsto la vittoria del centro sinistra e la sua riconferma. Il concerto in questione è quello di Rkomi previsto alle 21,30 del 12 agosto 2022 all’anfiteatro (già centinaia di biglietti venduti) organizzato da Fatti di musica e De.Do. eventi (il comune mette a disposizione solo la struttura). Ricordiamo a Gabriele che nel prossimo giugno si voterà per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale. Auguriamo a lui ed ai suoi compagni di viaggio di riconquistare palazzo Gencarelli. Ad oggi, però, ci sembra inopportuno che un assessore in scadenza di mandato e non sicuro della riconferma possa organizzare eventi e spettacoli per la prossima estate. Ma si può essere così superficiali e ingenui? Davvero imbarazzante. A proposito di elezioni; il 20 marzo prossimo si vota per eleggere il nuovo presidente della Provincia. Tre i candidati; Flavio Stasi, sindaco di Corigliano Rossano, Ferdinando Nociti, sindaco di Spezzano Albanese e Rosaria Succurro, sindaco di San Giovanni in Fiore. Quest’ultima sarà sostenuta anche da gran parte, se non da tutti, dei consiglieri di opposizione del consiglio comunale di Acri. Bene informati ci dicono che la Succurro, espressione di centro destra, sarà votata anche da alcuni consiglieri di maggioranza dell’amministrazione Capalbo che, come risaputo, è di centro sinistra. Come mai questo voto trasversale? Chi ne vorrà trarre vantaggio? La Succurro, ovvero il centro destra, o la maggioranza Capalbo? Questo voto trasversale avrà anche una valenza in vista delle comunali di giugno? Vedremo. Subito dopo il voto provinciale la campagna elettorale comunale spiccherà il volo. Oltre a Capalbo, per il centro sinistra, in campo dovrebbe esserci Leonardo Molinari, Fi e liste civiche. Non sono esclusi anche altri due candidati riconducibili al civismo ed al centro destra. Facciamo l’ennesimo appello a tutti gli schieramenti in campo; alla comunità, circa 20mila abitanti e 200 chilometri quadrati, non interessano le diatribe, le ripicche, le vendette e i contrasti personali. La città ed il territorio hanno bisogno di persone serie, responsabili, capaci, di progetti credibili e fattibili e di un dibattito politico ed amministrativo, con contenuti e non banale, non tra i vari soggetti ma per il territorio. |
PUBBLICATO 06/03/2022 | © Riproduzione Riservata

L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.
Ultime Notizie
NOTA STAMPA | LETTO 387
Acri merita la verità. Lavoro, opere concrete e trasparenza contro le sterili strumentalizzazioni
La Maggioranza consiliare respinge con fermezza le..... ... → Leggi tutto
La Maggioranza consiliare respinge con fermezza le..... ... → Leggi tutto
NOTA STAMPA | LETTO 306
Lions Club. Amedeo Gabriele è il nuovo presidente
Si è svolta in un clima di grande partecipazione e spirito associativo la cerimonia del "Passaggio della.... ... → Leggi tutto
Si è svolta in un clima di grande partecipazione e spirito associativo la cerimonia del "Passaggio della.... ... → Leggi tutto
NEWS | LETTO 807
Rincari del 60% per il servizio idrico. Interrogazione di Intrieri, Zanfini, Turano e Palumbo
In questi giorni i cittadini acresi stanno ricevendo le bollette riguardo il.... ... → Leggi tutto
In questi giorni i cittadini acresi stanno ricevendo le bollette riguardo il.... ... → Leggi tutto
NEWS | LETTO 538
Prestigiosa nomina per il cardiologo cosentino Crea
Grande riconoscimento internazionale per il cardiologo cosentino Filippo.... ... → Leggi tutto
Grande riconoscimento internazionale per il cardiologo cosentino Filippo.... ... → Leggi tutto
CRONACA | LETTO 709
Caso Valle Crati, cadono le accuse di truffa: prosciolti tutti i ventisei "falsi braccianti"
Si è conclusa positivamente la vicenda giudiziaria che ha visto... ... → Leggi tutto
Si è conclusa positivamente la vicenda giudiziaria che ha visto... ... → Leggi tutto



