NEWS Letto 5807  |    Stampa articolo

Cronaca. Fiamme dolose ad un auto. Paura e danni

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


A distanza di ventiquattro ore Giuseppe M. non sa darsi pace. Lo raggiungiamo al telefono mentre è in viaggio per ritornare a Bolzano dove vive e lavora.
Nella notte tra martedì e mercoledì, poco dopo la mezzanotte, ignoti hanno dato fuoco alla sua auto, una Mercedes Classe A, parcheggiata sotto la sua abitazione, una traversa di via della Repubblica, adiacente l’hotel Supersonik.
Ingenti i danni al mezzo andato quasi completamente distrutto.
Sono stati i proprietari dell’albergo ad accorgersi del fumo e delle fiamme quando, però, l’incendio era in uno stato avanzato ed aveva già compromesso la parte anteriore dell’auto.
Con l’ausilio di un piccolo idrante hanno evitato che del mezzo non rimanesse nulla.
Accanto all’auto sono state ritrovate ben tre bottiglie, due vuote ed una contenente ancora del liquido infiammabile, probabilmente benzina.
Sono incredulo, ci dice Giuseppe, non riesco ancora a trovare i motivi di questo ignobile gesto, mi trovavo ad Acri da qualche giorno a casa di mia sorella, ci ritorno spesso, non ho nemici e non ho avuto screzi con nessuno, forse è stato uno scambio di auto.”
Sulla vicenda, di origine dolosa, indagano i carabinieri della stazione di Acri e utili informazioni potrebbero arrivare da qualche telecamera di sorveglianza.






PUBBLICATO 21/04/2022 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 305  
A proposito del Collegio di Sant’Adriano: ecco cosa scrive Anselmo Lorecchio
Usa la locuzione latina “ab imis” il giornalista Anselmo Lorecchio (1843.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1317  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1960  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 259  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1107  
I nostri venti anni con le borse di studio
Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di creare un sito internet c ...
Leggi tutto