COMUNICATO STAMPA Letto 1951  |    Stampa articolo

Ciliegie in festa ad Acri 2022

Foto © Acri In Rete
Proloco Acri
condividi su Facebook


Ci siamo quasi, le vetrine dei negozi si stanno riempiendo di fantasiose ciliegie, nelle cucine si sperimentano dolci creazioni a base di ciliegie, gli alberi nelle nostre verdi colline si stanno colorando di rosso!
E sì è proprio il momento giusto per festeggiare in allegria uno dei frutti più succulenti che madre natura ci ha donato: le ciliegie!
Quest’anno la Proloco di Acri con il patrocinio del Comune di Acri propone, dopo un periodo di pausa, la manifestazione “Ciliegie in Festa ad Acri”: una festa per la città di Acri che usufruendo dei frutti che la terra ci offre vuole portare in piazza diverse tipologie di iniziative.
Verrà proposta la “Gara dei dolci”, la gara de “La vetrina più bella”, spettacoli musicali e danzanti, esposizioni di lavori artistici aventi il tema: “Acri… la mia città in fiore”, esposizioni produttive e artigiane, il tutto in una due giorni all’interno della Villa Comunale Gazebo.
Per lo svolgimento delle diverse iniziative sono state coinvolte le scuole di ogni ordine e grado del territorio, diverse associazioni, i commercianti e i produttori.
Non ci resta che invitarvi a partecipare numerosi il 4 e il 5 giugno alla manifestazione che vuole riportarci a rivivere la Piazza in allegria e spensieratezza, con l’augurio che possa essere un nuovo inizio di tante nuove iniziative per tutta la città, proprio come con le ciliegie: “una tira l’altra”!

PUBBLICATO 04/06/2022 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 3555  
Ci mancava Masaniello
La storia della nostra comunita’ Acrese è stata  sempre caratterizzata da personaggi di primo ordine. Abbiamo avuto grandissimi Intellettuali, grandissimi Poeti, straordinari momenti di dibattito poli ...
Leggi tutto

LETTERE ALLA REDAZIONE  |  LETTO 1680  
Grazie
C’era un ragazzo, nel secolo scorso, che tornava ad Acri con un sogno: portare lo sport alla conoscenza dei ragazzi di tutte le età e delle istituzioni, con la convinzione che la conoscenza ...
Leggi tutto

LIBRI  |  LETTO 218  
Vaccarizzo Albanese: ''L’acqua muta/Ujë pa folur'', una tradizione tra il sacro e il profano
È dedicato a tutti gli arbëreshë, con l’orgoglio delle loro radici il nuovo libro di Francesco Perri: “Acqua muta / Ujë pa folur, significato, similitudine e confronto fra Italia e Albania” ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1102  
Consiglio comunale. Gli assessori diventano consiglieri... ma non potranno votare
Con dieci votare a favore, quelli della maggioranza, e cinque contrari, il Consiglio Comunale ha approvato la modifica del regolamento del civico consesso nella parte che riguarda ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1765  
Ospedale. Duro attacco di Capalbo a Occhiuto e al centro destra
Non era inserito tra i punti all’ordine del giorno ma, grazie ad una.... ...
Leggi tutto