COMUNICATO STAMPA Letto 5057  |    Stampa articolo

La mia assunzione non è viziata da irregolarità

Foto © Acri In Rete
Gerardo Nicoletti
condividi su Facebook


In riferimento all’articolo pubblicato sulla vostra testata ritengo (clicca qui, ndr), per dovere di cronaca, dover smentire alcune informazioni che a parere dello scrivente risultano errate e fuorvianti.
In prima istanza, la delibera dello scorso 2021 e la mia assunzione non hanno nessuna correlazione.
Ci tengo a specificare che il concorso al quale ho partecipato lo scorso 30 marzo era a carattere nazionale, gestito direttamente dal Ministero, con lo scopo di fornire agli enti locali del Sud Italia professionisti tecnici e amministrativi di supporto per la gestione dei fondi PNRR. Dai documenti si evince che da oltre 10.000 candidati i vincitori del profilo tecnico sono risultati solo 165, tra cui io. Una volta pubblicato l’esito, nello scorso mese di maggio, i vincitori sono stati invitati a scegliere la sede di assegnazione.
Nel mio caso ho scelto Acri (probabilmente, dato il bassissimo numero di vincitori nella provincia di Cosenza, se io non avessi scelto Acri come sede questa sarebbe rimasta scoperta).
Tutti gli atti, graduatorie, esiti prova, etc sono pubblici al seguente indirizzo web https://www.ripam.cloud/. Invito tutti a leggerli.
Non rinnego la vicinanza al sindaco Capalbo, ma faccio notare che avendo scelto la sede prima dello scorso 12 giungo avrei comunque preso servizio presso il Comune di Acri in data 1 luglio, anche se fosse risultato vincitore il dott. Zanfini.
Personalmente intendo fornire il mio contributo e la mia professionalità all’ente per raggiungere quanti più risultati possibili in vista dei bandi in uscita che riguarderanno i comuni come quello di Acri.
Ritengo che i diversi post, i commenti e per l’ultimo l’articolo di questo pomeriggio, siano frutto di una ricostruzione di fatti alterata, creata unicamente per far sorgere il dubbio ai cittadini e per alimentare polemiche pretestuose.
Ebbene, qualche volta esiste anche il merito, ma probabilmente per alcuni questo può sembrare inusuale.
In ultimo, sto provvedendo a raccogliere tutti i post, i commenti, l’articolo e le condivisioni dello stesso per procedere a sporgere querela per diffamazione verso chi ha cercato di buttare fango, anche davanti a un caso di evidente di meritocrazia.
Cordialmente, ing. Gerardo Nicoletti.


Fin qui la nota dell’ing Nicoletti a cui vogliamo dire un paio di cose.
Egregio ing Nicoletti, Acri in rete non ha messo in dubbio la sua meritocrazia, professionalità e competenza, anzi ne approfittiamo per rivolgerle gli auguri per aver superato il Concorso.
Lo scritto voleva soltanto evidenziare la linearità o meno dell’iter riguardante la sua assunzione soprattutto la differenza tra il corpo della delibera del luglio 2021 e l’allegato 3 sulla quale è intervenuto l’ex consigliere comunale Feraudo.
Siamo certi che anche gli uffici preposti faranno chiarezza.

- scarica la delibera
- scarica la determina

PUBBLICATO 03/07/2022 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

FOCUS  |  LETTO 518  
Focus. Occhiuto un fallimento
Davide Tavernise, capogruppo regionale M5S, sottolinea i ritardi della giunta regionale nella sanità e nelle infrastrutture poi promette una imminente visita all'ospedale Beato Angelo. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 385  
Domenica 10 marzo in Accademia concerto per due pianoforti
Oggi, domenica 10 marzo 2024 ore 18:30, nella sede degli Amici della Musica in via Padula, in scena due pianoforti e quattro pianisti per un concerto dedicato ai meravigliosi concerti di Mozart in do ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1045  
Focus. Il sistema economico potrebbe mettere in difficoltà l'INPS
Pasquale Tridico, calabrese di Scala Coeli, docente universitario, è stato presidente dell'INPS dal 2019 al 2023, sottolinea il sistema economico fragile che potrebbe far implodere l'INPS quindi spieg ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 512  
Auser Acri: 8 marzo Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne
In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne, il Comune di Acri ha organizzato un evento di pubbliche letture: Voci di Donne- Letture per le donne e delle donne, con l’obiettivo ...
Leggi tutto

CULTURA  |  LETTO 433  
Ancora un viaggiatore straniero a San Demetrio e in altri paesi Italo - Albanesi della Calabria: Raymund Nezhammer, Arcivescovo di Bucarest
Anche Raymund Netzhammer, Rettore del Pontificio Collegio Greco di Roma nel 1904, Arcivescovo di Bucarest nel 1905, durante le vacanze pasquali dello stesso anno compie il viaggio dei paesi italo ...
Leggi tutto