POLITICA Letto 7370  |    Stampa articolo

La nuova giunta Capalbo. I possibili assessori

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Le nostre vogliono essere solo delle ipotesi sulla base dei risultati ottenuti e degli equilibri tra le varie liste che hanno sostenuto Capalbo. Siamo consapevoli che, alla fine, non tutto andrà come scriveremo.
La casella del presidente del consiglio sembra essere chiusa e ne abbiamo scritto qualche giorno fa.
La poltrona dovrebbe essere occupata da Simone Bruno, candidato più votato della coalizione. Il Pd, quindi, esprimerà il sindaco e il presidente del civico consesso nessun rappresentante in giunta dove, invece, un membro spetterebbe alla lista Pino Capalbo sindaco.
Il maggiore indiziato è Gino Maiorano il più votato della lista. Al suo posto in consiglio entrerebbe Vincenzo Mustica.
Considerato che il primo cittadino vorrebbe comporre un esecutivo tutto politico pescando tra eletti e non eletti per il Psi il rappresentante potrebbe essere Leonardo Sposato, ingegnere, primo dei non eletti.
Anche Mario Bonacci, in quota Articolo Uno, potrebbe essere uno dei collaboratori del sindaco. Per lui sarebbe una riconferma. In assise entrerebbe Marisa Cofone.
Quindi spazio alle donne; Anna Cecilia Miele, in quota Civicamente, seconda degli eletti, lasciando il posto in consiglio a Mario Fusaro e Graziella Arena per la lista Acrinsieme, prima dei non eletti.
Alla fine, quindi, la giunta potrebbe essere composta da tre uomini e due donne.

PUBBLICATO 05/07/2022 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 62  
I poveri non strisciano
Ho visto poveri avvicinarsi con dignità agli operatori addetti a svuotare gli scarti della vendita alimentare nei piccoli supermercati di quartiere. Ho visto un monaco che rimaneva per ore al freddo i ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 654  
Giochi di Natale
Ad Acri, a Natale, c’è un gioco che è andato per la maggiore, è sotto gli alberi di tutti e tutti ci hanno giocato, almeno una volta, o hanno visto giocare gli altri: è l’allegro oculista. La regola e ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 512  
Impianti sportivi. Una grande opportunità per Acri e per i giovani del territorio
Fratelli d’Italia Acri accoglie con favore la manifestazione d’interesse..... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1179  
Acri non è finita. È solo tradita
Cari concittadini di Acri, c’è un silenzio che pesa più di mille parole. È il silenzio di chi vede la propria città svendersi per un posto in Regione, per uno stipendio sicuro, per un appalto piccolo, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 415  
Lions club Acri. XIII edizione del concerto dell'Epifania
Giorno 6 gennaio 2026 i Lions di Acri presentano la tredicesima edizione del concerto dell'Epifania ed il proprio tradizionale calendario 2026 con tema “La bellezza che cura”. Per martedì 6 gennaio 20 ...
Leggi tutto