POLITICA Letto 8666  |    Stampa articolo

Consiglio comunale. Pronti ad entrare Marisa Cofone, Vincenzo Mustica e Mario Fusaro

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Le nostre indiscrezioni di qualche giorno fa riguardo la composizione della giunta dovrebbero essere confermate nelle prossime ore ma soprattutto nella prima seduta del consiglio comunale prevista per il 18 luglio quando il sindaco Capalbo illustrerà le linee programmatiche e comunicherà i cinque assessori.
Come anticipato da Acri in rete (leggi qui) nell’esecutivo dovrebbero trovare posto Bonacci (Articolo Uno), Maiorano (Pino Capalbo sindaco), Sposato (Psi), Arena (Acrinsieme), Miele (Civicamente), in sostanza un rappresentante per ogni lista escludendo Azione che non ha raggiunto il quorum.
Nelle prossime ore vi daremo conto delle rispettive deleghe.
Certamente ci sarà qualche scontento ma Capalbo saprà trovare le giuste soluzioni per accontentare tutti e tra queste non è esclusa la staffetta a metà strada.
Se le nostre anticipazioni dovessero essere esatte sarebbero tre i nuovi ingressi nel consiglio comunale; per Articolo Uno al posto di Bonacci entrerebbe Marisa Cofone, moglie dell’ex assessore della giunta Coschignano, Gianluca Coschignano, che ha ottenuto 187 preferenze, al posto di Anna Cecilia Miele (Civicamente), entrerebbe Mario Fusaro, già presidente del consiglio nella scorsa legislatura, che ha ottenuto 213 preferenze ed infine al posto di Maiorano (Pino Capalbo sindaco) entrerebbe Vincenzo Mustica, imprenditore nel settore dell’abbigliamento, che ha ottenuto 184 voti.
Per Cofone e Mustica si tratta della prima esperienza.
Proprio quest’ultimo ci ha rilasciato la seguente dichiarazione; “ringrazio la città di Acri per il consenso ricevuto. Mi impegnerò nel ruolo di consigliere comunale unitamente al sindaco alla giunta e ai colleghi consiglieri comunali di maggioranza affinché si continui nell'azione di buon governo iniziata nel 2017. Grazie a tutti. “
Presidente dell’assise, come anticipato da Acri in rete, sarà Simone Bruno, in quota Pd.

PUBBLICATO 08/07/2022 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 594  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e.... ...
Leggi tutto

TRADIZIONI  |  LETTO 335  
Il programma dei festeggiamenti per San Giorgio Magalomartire
Resa nota dal Comitato la locandina relativa ai Festeggiamenti in onore di.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 418  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Ieri 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 536  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020. ...
Leggi tutto

RICORDO  |  LETTO 1980  
Per Leonardo Marra
Tutto è pronto: le mappe, la fatua speranza. Mi spolvero le palpebre. Ho messo all’occhiello la rosa dei venti. Tutto è pronto: l’atlante, l’aria. ...
Leggi tutto