POLITICA Letto 6250  |    Stampa articolo

Giunta comunale. Manca la periferia

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


A differenza di altri, sempre più frequenti e bravi a fare copia incolla ed a riportare solo veline, a noi piace anche scovare curiosità oltre che pubblicare anticipazioni e indiscrezioni che ci permettono di stare sul pezzo e dare buchi.
In questa sede, ad esempio, vogliamo far notare come nella probabile giunta Capalbo, la prima del nuovo corso, manchino rappresentanti della periferia.
A noi non interessa conoscere il perché (magari il sindaco, se vorrà, lo spiegherà quanto prima) ma vogliamo solo sottolineare questa curiosità.
Nella passata amministrazione San Giacomo e Là Mucone erano stati rappresentati da Mascitti, Abbruzzese e Gabriele.
Senza dimenticare il presidente del consiglio comunale, Gencarelli, proveniente da Là Mucone.
Se i nomi dell’esecutivo (Miele, Arena, Bonacci, Maiorano e Sposato) dovessero essere confermati la periferia non avrebbe rappresentanti.
Come mai questa scelta?
Sembra una coincidenza ma proprio San Giacomo e Là Mucone non sono stati generosi, in termini di voti, nei confronti di Capalbo.
Non crediamo che la decisione sia dettata da una ripicca ma solo ed esclusivamente da equilibri ed accordi tra le liste che hanno sostenuto Capalbo.
Alla fine gli assessori saranno tre consiglieri comunali eletti (Miele, Bonacci e Maiorano) e due primi candidati non eletti (Arena di Acrinsieme e Sposato del Psi).

PUBBLICATO 10/07/2022 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1313  
Ho fatto un sogno
Sono venuti a trovarmi degli amici da Roma, era tanto che desideravano venire in.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1212  
Chiediamo l'istituzione di un'ASP per gli ospedali montani
Si terrà venerdì 27 giugno alle ore 10, all’interno delle 109 Officine di via Pasquale Cerra 5, nei pressi dell’uscita autostradale di Lamezia Terme, la conferenza stampa di presentazione della propos ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 892  
È questione di metodo
È notizia di qualche giorno fa che il ricorso al TAR Calabria proposto dal comune di Acri contro le decisioni della Regione sul dimensionamento scolastico è stato dichiarato inammissibile, pare per ca ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 787  
Scarta fruscio e piglia primera
The Donald non si smentisce mai o quasi. Alla fiera del Far West l’asso pigliatutto a stelle e strisce accorre alla chiamata d’Israele cimentandosi in un duetto telefonico stile karaoke con il primo m ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 1277  
Una vita da mediano
Lo confesso subito: il calcio moderno mi appassiona quanto una riunione di condominio convocata per approvare il bilancio. Lo guardo con la stessa partecipazione emotiva con la quale si guarda l’ammi ...
Leggi tutto