NEWS Letto 1704  |    Stampa articolo

Randagismo dilagante e pericoloso

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Oramai non è più un’emergenza periodica bensì una criticità costante e continua con la quale, a quanto pare, gli acresi devono conviverci.
Il randagismo appare dilagante e pericoloso e centinaia sono le segnalazioni (supportate da foto) che arrivano quotidianamente alle nostre mail.
Cani solitari o in branchi, di qualsiasi età e razza, passeggiano per le vie del centro urbano soprattutto nelle aree frequentate dai cittadini ovvero aree pedonali e villette.
Impossibile, oramai, fare una passeggiata nelle ore notturne quando i cani fanno ancora più paura. Il tempo delle sfilate, dei buffet, dei concerti, degli slogan, dei selfie è finito.
La passata amministrazione ha fatto poco o nulla per debellare o quanto meno ridurre la pericolosità di questo fenomeno speriamo che l’attuale faccia qualcosa di concreto.
Invitiamo il sindaco, massimo responsabile della sanità, e l’assessore al ramo di attivarsi al più presto per tutelare i cittadini ma anche gli stessi animali.
O si aspettano conseguenze gravi?

PUBBLICATO 23/07/2022 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CRONACA  |  LETTO 999  
Decesso Ritacco. Il Gip rigetta l’archiviazione per il medico del pronto soccorso
Il gip del tribunale di Paola Letizia Benigno, ha rigettato la richiesta di archiviazione.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3341  
Incidente mortale sul lavoro. Interrogazione al sindaco di Cofone e Feraudo
I sottoscritti Angelo G. Cofone e Nicola Feraudo, nella loro qualità di consiglieri di minoranza del Comune di Acri, PREMETTONO, Con sentenza n. 276/19, resa dal Tribunale Ordinario di Cosenza nell’am ...
Leggi tutto

CULTURA  |  LETTO 567  
Premio Padula. Ecco i vincitori. Ci sono anche Sgarbi e Placido
Come annunciato da Acri in rete qualche settimana fa, Michele Placido e Vittorio Sgarbi saranno in città in occasione della tredicesima edizione del Premio nazionale letterario Padula organizzato dall ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 792  
Questione rione Picitti. Interrogazione di Cofone e Feraudo
I sottoscritti Nicola Feraudo e Angelo G. Cofone, nella loro qualità di Consiglieri Comunale di opposizione del Comune di Acri, PREMETTONO, in data 29 ottobre 2022, a seguito di un sopralluogo, il Com ...
Leggi tutto

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 1064  
Allerta meteo, sindaci indulgenti, sindaci rigorosi
Ci sono arrivate molte mail e altrettanti messaggi riguardo l’ordinanza del sindaco Capalbo che ieri ha deciso di chiudere le scuole per la giornata di oggi a causa di un’allerta meteo di colore aranc ...
Leggi tutto