NEWS Letto 3521  |    Stampa articolo

Randagismo dilagante e pericoloso

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Oramai non è più un’emergenza periodica bensì una criticità costante e continua con la quale, a quanto pare, gli acresi devono conviverci.
Il randagismo appare dilagante e pericoloso e centinaia sono le segnalazioni (supportate da foto) che arrivano quotidianamente alle nostre mail.
Cani solitari o in branchi, di qualsiasi età e razza, passeggiano per le vie del centro urbano soprattutto nelle aree frequentate dai cittadini ovvero aree pedonali e villette.
Impossibile, oramai, fare una passeggiata nelle ore notturne quando i cani fanno ancora più paura. Il tempo delle sfilate, dei buffet, dei concerti, degli slogan, dei selfie è finito.
La passata amministrazione ha fatto poco o nulla per debellare o quanto meno ridurre la pericolosità di questo fenomeno speriamo che l’attuale faccia qualcosa di concreto.
Invitiamo il sindaco, massimo responsabile della sanità, e l’assessore al ramo di attivarsi al più presto per tutelare i cittadini ma anche gli stessi animali.
O si aspettano conseguenze gravi?

PUBBLICATO 23/07/2022 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

EDITORIALE  |  LETTO 1418  
Nepotismo 2.0. Manuale di Sopravvivenza per chi non Ha il fratello o il marito giusto
C’è chi dice che il nepotismo sia un’antica tradizione italiana, quasi un patrimonio culturale, da tutelare con lo stesso zelo riservato ai beni UNESCO. Una pratica secolare che, lungi dall’essere in ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 966  
Convocazione Consiglio Comunale illegittima?
Il Consiglio Comunale indetto per mercoledì 10 divembre, poitrebbe essere illegittimo. Una brutta tegola potrebbe abbattersi sulla maggioranza di centro sinistra destra e sul presidente del consiglio ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 1294  
Il culluriallu è acritano ed è senza patate
In prossimità delle feste del Santo Natale, precisamente attorno al giorno dell’Immacolata Concezione, è tradizione nelle famiglie Acresi “mintari a’ fressura a’ frijari”, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1609  
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e dubbi nei contribuenti si ritiene doveroso chiarire l'iter di approvazione e riscossione della TARI. La Tari per l’annua ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 987  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto