NEWS Letto 1125  |    Stampa articolo

Randagismo dilagante e pericoloso

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Oramai non è più un’emergenza periodica bensì una criticità costante e continua con la quale, a quanto pare, gli acresi devono conviverci.
Il randagismo appare dilagante e pericoloso e centinaia sono le segnalazioni (supportate da foto) che arrivano quotidianamente alle nostre mail.
Cani solitari o in branchi, di qualsiasi età e razza, passeggiano per le vie del centro urbano soprattutto nelle aree frequentate dai cittadini ovvero aree pedonali e villette.
Impossibile, oramai, fare una passeggiata nelle ore notturne quando i cani fanno ancora più paura. Il tempo delle sfilate, dei buffet, dei concerti, degli slogan, dei selfie è finito.
La passata amministrazione ha fatto poco o nulla per debellare o quanto meno ridurre la pericolosità di questo fenomeno speriamo che l’attuale faccia qualcosa di concreto.
Invitiamo il sindaco, massimo responsabile della sanità, e l’assessore al ramo di attivarsi al più presto per tutelare i cittadini ma anche gli stessi animali.
O si aspettano conseguenze gravi?

PUBBLICATO 23/07/2022 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 350  
Adesione al progetto “zero cani in canile” e campagna di sensibilizzazione
L’Amministrazione comunale di Acri, con l’obiettivo di continuare e potenziare le.... ...
Leggi tutto

EVENTI  |  LETTO 171  
La trentanovesima rassegna del costume arbëresh
Vaccarizzo Albanese. Rituali del matrimonio nella società tradizionale arbëreshe (ritualet e martesës në shoqërinë tradicionale arbëreshe). È, questo, il tema al quale le comunità dell’arberia ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 693  
Le imminenti iniziative
Tornano le iniziative culturali dell’Associazione HortusAcri per l’estate 2022. Due gli eventi in cantiere, entrambi in collaborazione con l’amministrazione comunale. L’11 agosto presentiamo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 541  
Cos’è la disfonia?
Nel corso della nostra vita possiamo imbatterci in un’ improvvisa perdita di voce o in una difficoltà a controllare la nostra vocalità in base alle esigenze quotidiane. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 359  
''Agenda Draghi'', un'araba fenice!
Tutti la vogliono, tutti la cercano, tutti si dichiarano pronti a battersi per essa, ma nessuno sa davvero che cosa sia e dove possa trovarsi: è la ormai famosa ...
Leggi tutto