POLITICA Letto 2734  |    Stampa articolo

Verso le politiche. Magorno (IV) in città

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Già da qualche giorno, anche la nostra città, è meta di candidati alla Camera ed al Senato. Di destra, sinistra e centro. Piccola chiosa; ma perché non si fanno vedere anche lontano dalle campagne elettorali?
Nei giorni scorsi hanno fatto tappa alcuni esponenti del Pd ieri è toccato a Magorno, candidato alla Camera per Italia Viva – Azione.
L’attuale sindaco di Diamante, che ha contributo fattivamente affinchè il borgo tirrenico fosse uno dei più frequentati di questa estate, ha incontrato amici e simpatizzanti in un noto bar del centro.
Non sono sfuggite le presenze dell’ex consigliere comunale Caiaro, dell’ex presidente del consiglio Angelo Gencarelli (a proposito, ma è con Capalbo e con il Pd o con Calenda, Renzi e Magorno?) degli ex assessori comunali, Iaquinta, Falco, Fusaro.
"Ad Acri per un confronto costruttivo e carico di riscontri positivi. Il Terzo polo cresce giorno dopo giorno anche in Calabria, oggi più mai il Sud è un caposaldo nella realizzazione di questo nuovo soggetto politico. Il Mezzogiorno è al centro della nostra proposta politica attraverso una serie di azioni che saranno leva di sviluppo ma anche di protezione sociale.
La Calabria ha bisogno di risposte concrete rispetto a una condizione di bisogno vera, che per primo il Governo Renzi ha riconosciuto attraverso il Rei (reddito di inclusione).
Ora bisogna passare alla fase due, ovvero il lancio di un piano del lavoro che incida non solo sulle politiche attive ma soprattutto sulla creazione di opportunità di impiego e ricollocazione nel mondo del lavoro.
Noi siamo pronti. Ora più che mai
".
Così dichiara Magorno. Nei prossimi giorni sono previste le iniziative di Forza Italia e Fratelli d’Italia.

PUBBLICATO 06/09/2022 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 466  
Randagismo. Un’équipe di Guardie zoofile a supporto delle attività dell’Amministrazione comunale
Oggi è stata firmata la convenzione per la collaborazione tra il Comune di Acri e.... ...
Leggi tutto

TRADIZIONI  |  LETTO 307  
Il programma dei festeggiamenti per San Giorgio Magalomartire
Resa nota dal Comitato la locandina relativa ai Festeggiamenti in onore di.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 399  
Siamo tutti responsabili. Tenere la città pulita è un gioco di squadra!
Ieri 22 aprile 2024 abbiamo effettuato l’ennesima bonifica, a causa dei rifiuti.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 524  
Tandem obtinet iustitia
Con la proposta di archiviazione avanzata dal PM dott. Cozzolino viene finalmente chiuso il procedimento penale che ha visto coinvolto Pino Capalbo, Sindaco di Acri, nel 2020. ...
Leggi tutto

RICORDO  |  LETTO 1964  
Per Leonardo Marra
Tutto è pronto: le mappe, la fatua speranza. Mi spolvero le palpebre. Ho messo all’occhiello la rosa dei venti. Tutto è pronto: l’atlante, l’aria. ...
Leggi tutto