COMUNICATO STAMPA Letto 1329  |    Stampa articolo

Là Mucone. Viabilità Piano D'Arnice/Celico: aspettando tempi migliori

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
condividi su Facebook


Non per polemizzare ad ogni costo, ma non posso esimermi dal fare una breve valutazione sulla bitumazione eseguita in questi giorni a La Mucone, con la speranza che non sia già terminata.
Prendo atto che le mie perplessità, divulgate nel comunicato stampa del 24 Luglio scorso e dopo aver preso conoscenza della delibera di giunta N. 133 del 20/07/2022, erano giuste.
Non era certo questo il criterio di bitumazione che auspicavo in qualità di consigliere comunale di Acri e che si aspettavano i tanti cittadini di La Mucone, soprattutto lungo il tratto di viabilità che collega Piano D'arnice al confine di Celico.
Serviva un lavoro fatto a regola d'arte, visto anche l’inverno ormai alle porte e il degrado presente.
Invece è stato eseguito il solito intervento tampone, che,a mio avviso, migliora solo momentaneamente una criticità destinata nuovamente al peggio: un bitume nemmeno elettorale, ma a macchia di gattino chiazzato (sicuramente non di leopardo)!
Al contrario di chi dice che bisogna accontentarsi di ciò che è stato fatto dall'amministrazione comunale, penso che su questi pochi chilometri di strada (Piano D'arnice /Confine di Celico), così importanti, visto il collegamento verso Camigliatello, l'amministrazione Capalbo ha sbagliato in passato e continua a sbagliare ancora. Unica speranza: che la bitumatura non sia già terminata e si ponga rimedio, con un intervento decoroso, a quanto già fatto in modo così maldestro.
È chiaro a tutti che, a quelle altitudini, non rimarrà traccia delle “macchie” sparse di bitume a fine inverno!

PUBBLICATO 11/09/2022 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 396  
Angela Cirino responsabile locale di Italia del Meridione
Anche ad Acri in rete lo aveva annunciato nei primi giorni del 2023..... ...
Leggi tutto

CRONACA  |  LETTO 1526  
Querela di Sgarbi ad un imprenditore di Acri. Improcedibilità penale
La vicenda, di cui si occupò anche Acri in rete, risale al 2019. Vittorio Sgarbi.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 143  
La Casa di Abou Diabo. “Per prendere un lupo ci vuole un lupo”.
La Casa di Abou Diabo di Acri, Comunità Alloggio per Minori Stranieri Non Accompagnati e Richiedenti Asilo, dal 2019 sta portando avanti un progetto narrativo, diretta espressione dei beneficiari ospi ...
Leggi tutto

SCUOLA  |  LETTO 489  
Alternanza scuola/lavoro. Convenzione tra Itcgt e Hello Music
La Dirigente Scolastica, Elena Gabrielli e Francesco Spezzano, presidente della Hello Music Academy, hanno firmato la convenzione attraverso la quale gli studenti saranno impegnati nei percorsi altern ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 787  
Il sindaco Capalbo non ci imbavaglierà
Il consigliere comunale Angelo Giovanni Cofone, da quando è stato eletto nell’assise cittadina alle ultime elezioni amministrative come rappresentante della coalizione politica “Alternativa per Acri” ...
Leggi tutto