COMUNICATO STAMPA Letto 1215  |    Stampa articolo

Amara periferia

Foto © Acri In Rete
Emilio Turano
condividi su Facebook


A Là Mucone sembra che gli interventi per quanto riguarda la bitumazione e il taglio dell'erba siano, per questa stagione, conclusi.
Su molte zone, come questa in foto, che si riferisce al tratto di viabilità che collega Policaretto /Varco San Mauro /Vallone u Midu/Scuva /San Martino, ancora si attendono inutilmente gli interventi, per risolvere entrambi i disservizi, che rendono il transito dei veicoli difficile e pericoloso.
Tante anche le tratte secondarie, ormai dimenticate dalla politica, con buche e erba sempre in forte aumento: Fravitti, Croce di baffi interno, Pozzo piezometrico, Scarduso, Pastamolla interno, Ferrante Interno, Cerasello, Varco e posta, ecc.
Su queste tratte serve una programmazione più frequente e più attenta, non solo ed esclusivamente a ridosso delle competizioni elettorali.
Ai problemi appena elencati aggiungiamo anche quello che vieta l'utilizzo dell'acqua potabile, per via dei valori alterati riscontrati qualche giorno fa dagli uffici comunali preposti. Aggiungiamo ancora una volta lo smottamento di terreno, che si è verificato nuovamente oggi , a distanza di pochi giorni e nello stesso punto, sulla strada che collega croce di Baffi verso Luzzi. Di nuovo l'amministrazione comunale è stata costretta ad intervenire, a distanza di poco tempo dal precedente ripristino, che ha visto la strada interessata chiusa al traffico per circa un mese. Possiamo davvero dire che c'è poco da stare tranquilli e sereni!!!
Criticità queste, insieme a tante altre, che più volte ho attenzionato agli uffici preposti, in qualità di consigliere comunale di Acri.
La mia voce continuerà a sollevare le problematiche di Là Mucone e di Acri sia come cittadino, che vive quotidianamente i disagi della periferia, sia come consigliere comunale.
Il mio vuole essere un atteggiamento collaborativo, costruttivo, propositivo e “libero”, senza la necessità primaria di omaggiare e celebrare anche gli improbabili o inesistenti successi dell’Amministrazione.

PUBBLICATO 18/09/2022 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NEWS   |  LETTO 245  
Inaugurata la biblioteca micologica
L’ottobre micologico acrese, rassegna ormai storica del Gruppo..... ...
Leggi tutto

IL CASO  |  LETTO 1332  
Sanità malata. Dopo otto mesi arriva la visita ma viene erogata parzialmente
In attesa che in futuro (ci si augura a breve termine) il Beato Angelo venga..... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1029  
Lions Club Acri: screening gratuito della vista e raccolta di occhiali usati
Anche quest’anno, la vista è tra i punti cardine dell’impegno sul territorio.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 576  
Venerdì la neo deputata Vittoria Baldino incontra i cittadini di Acri
Il risultato ottenuto dal Movimento 5 Stelle ad Acri riempie di orgoglio per la fiducia accordata ancora una volta dai nostri concittadini all’unica forza politica che ha dimostrato ...
Leggi tutto

LIBRI  |  LETTO 339  
San Demetrio. Sabato la presentazione del libro
È in programma sabato primo ottobre, presso la sala teatro del Collegio di Sant’Adriano, la presentazione del libro: PERCORSI E MOMENTI DI STORIA LOCALE E OLTRE – San Demetrio, àncora d’amore di Genna ...
Leggi tutto