TELEVISIONE Letto 2327  |    Stampa articolo

Parte “More maiorum”

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Nel week end sarà lanciato su Mediasud Tv, del Direttore Franco Calabrese, il nuovo programma della nostra Gaia Bafaro con regia di Eros Imbrogno.
La trasmissione prende il titolo di "More maiorum" (secondo il costume degli antichi) e ha come scopo quello di riscoprire i mestieri, la storia, i borghi e le tradizioni della Calabria.
In questi primi tre episodi gli argomenti trattati saranno: l'arte dei presepi e della creazione dei "panari", l'uncinetto e la festa della Madonna di Piedigrotta, un borgo in provincia di Cosenza abitato durante l'anno da una decina di persone. Per seguire “More maiorum” è sufficiente collegarsi in streaming scaricando da smartphone o pc l' applicazione gratuita "Mediasud Tv" oppure da smart Tv sul canale 13.
Di seguito gli orari della programmazione: sabato alle ore 21.00, domenica alle ore 14.00, lunedì alle ore 19.30.

PUBBLICATO 23/09/2022 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

INIZIATIVE  |  LETTO 248  
Inaugurata la biblioteca nella primaria di Pastrengo dell' IC "Padula-S.Giacomo”
"#IO LEGGO PERCHÉ 2025" è stata una campagna nazionale.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 352  
Grande successo per le voci della Hello Music Academy a Fiuggi. Ora il Cantagiro
Un grande successo quello delle voci della Hello Music Academy in occasione della finale.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 486  
Tra flebo attaccate ai muri e supposte istituzionali
Ormai, sempre più spesso, mi chiedo se valga ancora la pena di scrivere sulla sanità in Calabria, se serva ancora a qualcosa. Poi succede l’incredibile, leggo i dati della Fondazione Gimbe e la tastie ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 368  
Rimossi oltre 2,7 kg di mozziconi dallo stadio
Sabato 17 gennaio, Acri ha dato un segnale forte nella lotta all’inquinamento ambientale con una raccolta speciale dedicata ai mozziconi di sigaretta, promossa da Plastic Free Onlus con il patrocinio ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 467  
Solidarietà e Tradizione: il successo della Tombolata del Rotaract Club Acri
In un’atmosfera di festa e condivisione, lo scorso 29 dicembre 2025, la Sala Ricevimenti dell’Amicone in Contrada Duglia ha ospitato uno degli appuntamenti più attesi del periodo natalizio acrese: la ...
Leggi tutto