SPORT Letto 3726  |    Stampa articolo

Presentata l'Asd Città di Acri calcio a 5

Foto © Acri In Rete
Raffaele Gencarelli
condividi su Facebook


Nel tardo pomeriggio di giorno 23 Settembre 2022, nella sala del caffè letterario a palazzo San Severino Falcone è stata presentata la nuova compagine sportiva Asd Città di Acri calcio a 5 che militerà nella prestigiosa categoria della serie B girone Calabria e Sicilia.
La presentazione è stata officiata dalla Presidente del museo Maca Angela Forte alla presenza del Sindaco della città Pino Capalbo insieme all'assessore allo Sport Gino Maiorano.
Erano presenti anche i consiglieri Raffaele Gencarelli, Antonio Ferraro, Franca Sposato, la Vicesindaco Anna Cecilia Miele e l'assessore Leonardo Sposato.
L'evento ricopre particolare importanza perché la promozione dello sport può portare lustro e anche notorietà alla nostra città ma è importante soprattutto perché può essere strumento di prevenzione primaria per tanti ragazzi che praticando attività fisica migliorano il corpo e la mente, quindi la qualità della propria vita.
La squadra dell'Acri calcio a 5 è stata fortemente voluta dal Direttore Generale Pino Fuoco che ha chiamato a dirigere la compagine il Mister Alessandro Basile, coadiuvato dal Mister under 19 Giuseppe Presta, preparatore portieri, Guido Astorino, alla direzione tecnica l'esperto Franco Sconosciuto.
Il ruolo di Team Manager è affidato ad una ormai esperta del settore per le sue tante passate esperienze sportive, la compaesana Monica Fusaro.
Facciamo un grosso in bocca al lupo alla squadra della Asd Calcio a 5 Città di Acri.

PUBBLICATO 24/09/2022 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 590  
Allergia alla verità
In Italia esiste un reato non riconosciuto dalla legge ma, comunque, severamente punito: l’eccesso di franchezza. Non si rischia il carcere, ma l’immediata lapidazione mediatica. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 917  
Dissonanze
Sono consapevole di ciò che la piena del fiume Crati ha provocato nella notte fra il 12 e il 13 febbraio e nella mattinata successiva e non potrebbe essere diversamente visto che gli anfratti dell’ani ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 230  
Corsi e ricorsi storici nelle terre bruzie
Madonna del Pilerio, San Valentino martire, Carnevale, Le Ceneri, Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. Sacro e profano concentrati nel 2026 nell’arco di soli 8 giorni, dal 12 al 20 febbrai ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 748  
Se Pulcinella e' più importante di Dante
Siamo ormai arrivati a questo: Pulcinella supera Dante. Attività didattiche bloccate per la gioia di.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 835  
Acqua e ducia!
13 Febbraio 2026. Contrada Montagnola, comune di Acri. Dalle foto si può ben notare la situazione. Oltre all’assenza di illuminazione, da mesi si aspetta il completamento dei lavori di rifacimento d ...
Leggi tutto