COMUNICATO STAMPA Letto 2700  |    Stampa articolo

Questione acqua, disservizi e confusione

Foto © Acri In Rete
Fratelli d'Italia
condividi su Facebook


Durante il consiglio comunale del 27 ottobre 2022 con oggetto all'ordine del giorno l'emergenza idrica che attanaglia il nostro paese, abbiamo constatato un'inefficienza nella comunicazione da parte dell' amministrazione attuale.
Accolta la richiesta per un’analisi approfondita a cadenza mensile, che avevamo richiesto durante l'incontro tra il sindaco ed alcuni responsabili del settore, in data 14 ottobre 2022, si appura la continua impurità delle acque in alcune zone citate nella relazione pubblicata l'8 novembre 2022.
Fratelli d’Italia Acri attraverso il suo consigliere Salvatore Palumbo, ritiene a questo punto, a distanza di quasi 3 mesi, inaccettabile il continuo disservizio e la confusione che si è prodotta tra i cittadini per la poca trasparenza sulla problematica presa in considerazione.
Proponiamo, quindi, l'immediata attuazione di un controllo esteso su tutto il territorio, laddove necessario un intervento di manutenzione straordinaria sull’impianto idrico generale e l'inizio di una mappatura aggiornata della rete idrica territoriale.
L’acqua è il primo dei beni necessari per la sopravvivenza, ed è un diritto di tutti poterne usufruire.
In più riteniamo necessario, considerato il disservizio dei mesi di settembre ed ottobre 2022, derogabile anche al mese di novembre 2022, che l'attuale amministrazione si adoperi per andare incontro alle spese che annualmente i cittadini sono tenuti a versare per i vari servizi essenziali.
Consideriamo civile e di buon senso il tendere una mano verso coloro che stanno affrontando questi disagi di elevata importanza.
Appuriamo inoltre che un guasto elettrico, segnalatoci nel pomeriggio del 9 novembre 2022, presso il pozzo sito in c.da Montagnola, limiterà l'erogazione dell'acqua per le prossime ore.
In merito abbiamo richiesto l'immediata risoluzione agli enti del settore.

PUBBLICATO 10/11/2022 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 626  
Senza presente, senza passato, senza futuro
In questo borgo-non luogo trionfano, ormai, il Nulla, il Vuoto, la Mancanza cioè tutte le sfumature del nero. Ma il Nero e' un non-colore e non ha sfumature. Nero, perché obliato, e' il suo passato. N ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 230  
Il quartetto d'archi ''Sincronie'' a palazzo Sanseverino
Venerdì 13 febbraio 2026 sarà di scena nella sala consiliare di Palazzo Sanseverino Falcone il Quartetto d’archi “Sincronie” alle ore 19:00. Il concerto inserito nella nuova stagione 2026 de “I Conce ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 964  
Long list di esperti esterni. Poca trasparenza e legittimi dubbi
Il 27 agosto 2025 il Comune di Acri, pubblicava un avviso pubblico finalizzato alla costituzione di una long list di esperti da impiegare nell’ambito dei servizi sociali territoriali, ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1253  
Piano esecutivo di gestione 2026. Ecco i nuovi dieci responsabili di settore. Conferme e new entry
La giunta comunale ha provveduto a costituire i nuovi Settori per il.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 418  
L’arcobaleno vince 2 a 1
Domenica scorsa a Reggio Calabria si è giocato l’incontro di calcio del campionato di Eccellenza calabrese tra Reggio Ravagnese 1960 e Asd PraiaTortora, terza contro prima in classifica. ...
Leggi tutto