COMUNICATO STAMPA Letto 1427  |    Stampa articolo

Questione acqua, disservizi e confusione

Foto © Acri In Rete
Fratelli d'Italia
condividi su Facebook


Durante il consiglio comunale del 27 ottobre 2022 con oggetto all'ordine del giorno l'emergenza idrica che attanaglia il nostro paese, abbiamo constatato un'inefficienza nella comunicazione da parte dell' amministrazione attuale.
Accolta la richiesta per un’analisi approfondita a cadenza mensile, che avevamo richiesto durante l'incontro tra il sindaco ed alcuni responsabili del settore, in data 14 ottobre 2022, si appura la continua impurità delle acque in alcune zone citate nella relazione pubblicata l'8 novembre 2022.
Fratelli d’Italia Acri attraverso il suo consigliere Salvatore Palumbo, ritiene a questo punto, a distanza di quasi 3 mesi, inaccettabile il continuo disservizio e la confusione che si è prodotta tra i cittadini per la poca trasparenza sulla problematica presa in considerazione.
Proponiamo, quindi, l'immediata attuazione di un controllo esteso su tutto il territorio, laddove necessario un intervento di manutenzione straordinaria sull’impianto idrico generale e l'inizio di una mappatura aggiornata della rete idrica territoriale.
L’acqua è il primo dei beni necessari per la sopravvivenza, ed è un diritto di tutti poterne usufruire.
In più riteniamo necessario, considerato il disservizio dei mesi di settembre ed ottobre 2022, derogabile anche al mese di novembre 2022, che l'attuale amministrazione si adoperi per andare incontro alle spese che annualmente i cittadini sono tenuti a versare per i vari servizi essenziali.
Consideriamo civile e di buon senso il tendere una mano verso coloro che stanno affrontando questi disagi di elevata importanza.
Appuriamo inoltre che un guasto elettrico, segnalatoci nel pomeriggio del 9 novembre 2022, presso il pozzo sito in c.da Montagnola, limiterà l'erogazione dell'acqua per le prossime ore.
In merito abbiamo richiesto l'immediata risoluzione agli enti del settore.

PUBBLICATO 10/11/2022 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CRONACA  |  LETTO 2225  
Un anno fa la tragedia di Carnevale
Doveva essere un giorno di allegria, l’ultimo, trascorso con gli amici a..... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 582  
Il gruppo micologico ''sila greca'' vara un programma eccezionale
Dopo la pausa invernale il Gruppo Micologico Sila Greca riparte alla grande con un comitato direttivo che rivolge all’approvazione dell’imminente assemblea dei soci, un programma ricco di iniziative  ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 613  
Acri e la solidarieta’ senza latitudini
Le miglia percorse sono il segno di latitudini e di come sia vasta questa terra. Le miglia percorse non contano nulla, terra era, terra è ancora la stessa. Non esistono i confini, i perimetri sono ge ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 271  
Cosenza. Seconda edizione dell’ Amarcord calcistico fra squadre di prima categoria di tutta la provincia
Si concretizza l’Amarcord calcistico (2^ edizione) programmato dal Delegato della Commissione Cultura e Sport Mimmo Frammartino del Comune di Cosenza per l’ultima decade del mese di Maggio ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1610  
Ospedale, qualcosa si muove?
In attesa di conoscere i contenuti del nuovo atto aziendale, il Comitato "Uniti per.... ...
Leggi tutto