COMUNICATO STAMPA Letto 3541  |    Stampa articolo

La Hello Music Academy dà il via alle Masterclasses e ai Corsi di Alto Perfezionamento per l'a.a.2022/23

Foto © Acri In Rete
Hello Music Academy
condividi su Facebook


Si è appena conclusa la Masterclass di violoncello del Maestro Stefano Cerrato, la prima di una serie di tanti appuntamenti di Alta Formazione Artistica in programma per questo nuovo anno accademico 2022/2023 organizzati dalla Hello Music Academy con il Patrocinio del Comune di Acri.
Una “tre giorni” intensa per i numerosi violoncellisti iscritti, tutti impegnati a perfezionare il loro repertorio con un musicista di elevatissimo spessore musicale.
Il Maestro Stefano Cerrato, docente all’Istituto Peri-Merulo di Reggio Emilia e presso la Scuola “Dedalo” di Novara, si è dedicato alla cura degli aspetti tecnici più insidiosi dello studio di questo strumento e all’approfondimento dei repertori più svariati, con analisi e riflessioni estremamente utili a tutti i giovani violoncellisti giunti appositamente per il corso.
I tre giorni di lavoro hanno avuto termine con il Concerto finale di giorno 13 novembre nella Sala Consiliare del Palazzo Sanseverino-Falcone con le esibizioni degli allievi, sia in qualità di solisti che in formazioni da camera, con l’accompagnamento al pianoforte di Maria Rosaria Luchetta, maestro accompagnatore della Masterclass per tutte le giornate.
Da segnalare anche domenica 20 novembre l’avvenuto primo incontro di un nuovo Corso Annuale di Chitarra con il Maestro Daniele Fabio, un laboratorio di composizione creativa per chitarra, ensemble misto e ensemble di chitarre, sempre nella storica sede di Palazzo Sanseverino Falcone.
Prossimi appuntamenti lo storico Corso Annuale del Maestro Salvatore Lombardi, flauto, che prenderà il via domenica 27 novembre e l’attesissima Masterclass di canto pop, composizione e direzione con il Maestro Enzo Campagnoli domenica 11 dicembre.

PUBBLICATO 23/11/2022 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

EDITORIALE  |  LETTO 1085  
Quando la cultura diventa una scelta opaca, 2200 € per un libro
C’è un limite oltre il quale le scelte amministrative smettono di essere discutibili e iniziano a diventare semplicemente inaccettabili. È il caso della determina con cui l’amministrazione comunale ha ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 443  
Stadio Comunale. Terreno impraticabile, amministratori negligenti
Ancora una figuraccia, l’ennesima, per lo sport acrese. E ancora una volta le responsabilità hanno nomi e cognomi: quelli di un’amministrazione comunale incapace di programmare e colpevolmente disinte ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2114  
Laboratorio di idee; Luigi Caiaro nominato portavoce
Le associazioni “Ri-Generazione” e “Acri che vuoi” hanno dato vita nei giorni scorsi al Laboratorio di Idee, uno spazio aperto di confronto, partecipazione e progettazione pensato ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 289  
Oceano di Vidotto. Potenza ed emozione di un racconto umano
Ci sono storie su carta delicate come petali di rosa e nel contempo leggere come voli di soffioni, che fanno compagnia al lettore con tutto il loro carico emotivo di umanità di cui è pregna ogni frase ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1212  
Cento anni di vita e di fede: Suor Donatina, una vita donata ai Sacri Cuori
Ci sono vite che attraversano il tempo lasciando tracce silenziose ma profonde, storie intrecciate alla fede, al servizio e all’amore quotidiano. Il centenario di Suor Donatina non è solo il traguardo ...
Leggi tutto