COMUNICATO STAMPA Letto 3290  |    Stampa articolo

Vallonecupo, contrada abbandonata a se stessa

Foto © Acri In Rete
Nicola Feraudo
condividi su Facebook


Sollecitato da alcuni cittadini che avevano già più volte richiesto, infruttuosamente, un intervento dell’Amministrazione comunale, nei giorni scorsi mi sono recato in contrada Vallonecupo, e più precisamente in zona Sammarri, per effettuare un sopralluogo, in qualità di Consigliere comunale di opposizione, sulla strada che conduce a contrada Crista.
Tratto stradale, questo, che, come risulta anche dalle foto allegate, oltre alle tante buche presenti, ad oggi risulta impercorribile a causa di una grossa voragine che ne impedisce il transito con le autovetture.
Trattandosi di una via nevralgica per i cittadini della zona, che in condizioni ordinarie la percorrono quotidianamente, ho provveduto a segnalare la questione all’Assessore competente, invitandolo ad intervenire con immediatezza al fine di ripristinare la viabilità.
Ho fatto, inoltre, presente che la contrada Vallonecupo è già interessata da altri lavori relativi al rifacimento del manto stradale e che, per come riferitomi da alcuni residenti, tali lavori sembrerebbero non eseguiti a regola d’arte.
Lavori, questi, affidati mediante relativa gara d’appalto che ha permesso un risparmio all’Ente comunale di circa 30.000 euro rispetto alla somma originariamente destinata.
Sul punto, ho anche suggerito all’Assessore di utilizzare questi fondi “avanzati” nello stesso territorio in cui questi erano destinati.
Per dovere di verità, l’Assessore Sposato ha manifestato la volontà di voler cogliere tutti i suggerimenti fornitigli, garantendo il ripristino della strada che collega Vallonecupo con contrada Crista nel più breve tempo possibile.


PUBBLICATO 11/01/2023 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 560  
Silenzi istituzionali e risposte delegate
Il contributo concesso dal Comune di Acri alla pubblicazione del progetto editoriale "La terza via dell’inclusione. Relazione, interiorità e cura educativa", così come riportato e discusso solo sulle ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 306  
Inclusione e cultura: perché sostenere un libro non è un favore, ma una scelta pubblica
Negli ultimi giorni sono apparsi su alcune testate locali interventi critici relativi al sostegno concesso dal Comune di Acri alla prossima pubblicazione del mio libro La terza via dell’inclusione. Re ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 636  
Verso le Comunali. Nella Maggioranza il sindaco Capalbo tutto fare
Come avrete letto su Acri in rete, a poco più di un anno dalle elezioni comunali, forze politiche, Associazioni e Movimenti sono già al lavoro. Anche la Maggioranza di sinistra, destra e pezzi di Mas ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1445  
Quando la cultura diventa una scelta opaca, 2200 € per un libro
C’è un limite oltre il quale le scelte amministrative smettono di essere discutibili e iniziano a diventare semplicemente inaccettabili. È il caso della determina con cui l’amministrazione comunale ha ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 621  
Stadio Comunale. Terreno impraticabile, amministratori negligenti
Ancora una figuraccia, l’ennesima, per lo sport acrese. E ancora una volta le responsabilità hanno nomi e cognomi: quelli di un’amministrazione comunale incapace di programmare e colpevolmente disinte ...
Leggi tutto