EDITORIALE Letto 3204  |    Stampa articolo

Non ci (e vi) crede più nessuno

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Amministratori, politici, aziende e dirigenti continuano a mortificare ed a prendere in giro cittadini, utenti, lettori ed elettori.
Se non fosse per il dovere di dare spazio ai vari comunicati, faremmo volentieri a meno di pubblicarli anche perché non sono altro che una fotocopia.
Basta fare una veloce e facile ricerca sul web per rendersene conto.
Sembra che il sindaco Capalbo e FdI non abbiano fatto altro che un copia incolla per scrivere sull’ospedale.
Oggi come ieri, ovvero come tredici (13) anni fa: annunci e promesse di nuova strumentazione e di risorse umane. Solo attenti cronisti possono testimoniarlo.
Sin dal 2010 (amministrazione Trematerra) si parla di potenziare il Beato Angelo ma sia con Tenuta che con Capalbo non è cambiato nulla sebbene incontri, passerelle, apericena, caffè, cenette, selfie e sorrisi.
I comunicati stampa sono pieni di corbellerie e di baggianate e difatti, oggi gennaio 2023, il presidio ospedaliero è sofferente per mancanza di personale e di servizi.
Ricordate il consiglio comunale dell’agosto 2017, ovvero sei anni fa? In quella occasione il dg Mauro e il consulente della regione alla sanità, Pacenza (con pochi requisiti e competenze), annunciarono importanti novità per il Beato Angelo. Nulla di più falso.
Ricordate i post sui social del sindaco Capalbo che annunciava personale (anestesisti, primari, tecnici, infermieri) e interventi? Nulla di più falso.
Cambiano gli orchestrali (dirigenti, politici, amministratori) ma la musica è la stessa. Il sindaco ed alcuni partiti sono ritornati ad illuderci con lo stesso leit motiv: incontri, promesse e annunci accompagnati da note stampa per le quali c’è la corsa a chi le pubblica per primo al solo fine di prendersi il merito. Atteggiamento deplorevole.
Acri in rete non vuole più essere corresponsabile di un’informazione non veritiera.
Ci occuperemo delle promesse solo quando esse sono diventati fatti reali, ovvero daremo spazio al nuovo primario di medicina, al nuovo radiologo ed al responsabile della risonanza solo quando prenderanno servizio.
Ci occuperemo dell’inaugurazione del reparto di ortopedia e dell’area dell’elisoccorso solo quando saranno davvero operativi.
Di comunicati pieni di pubblicità ingannevole e di impegni dei vari esponenti politici (che poi devono prendere consensi), ne abbiamo l’archivio pieno.

PUBBLICATO 17/01/2023 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 366  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giunto alla sua decima edizione. ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 814  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annunci, promesse, progetti. Ieri è toccato al consigliere ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 626  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di I Grado, con il supporto delle docenti Palumbo Immacola ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1211  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sanitario Martino Rizzo dell’Asp di Cosenza (vedi foto) i ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1061  
Corruzione elettorale. "Archiviata una vicenda assurda. Anime nere hanno cercato di delegittimarmi politicamente e colpirmi sul personale"
Il sindaco Pino Capalbo e il suo legale Mattia Caruso hanno convocato i giornalisti nella sala giunta del Municipio. La conferenza stampa, alla fine rivelatasi un incontro aperto a tutti, semplici cit ...
Leggi tutto