NEWS Letto 2891  |    Stampa articolo

Revocato il divieto di dimora

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


E’ stata revocata la misura del divieto di dimora in Calabria per l’ex consigliere regionale Giuseppe Aieta.
La decisione a seguito dell’udienza davanti al Tribunale della Libertà di Catanzaro. Aieta è accusato di corruzione elettorale.
Secondo le indagini, avrebbe favorito le assunzioni di persone, anche queste indagate, in cambio di sostegno elettorale alle Regionali del 26 gennaio del 2020.
L’avvocato che difende Aieta, Vincenzo Adamo, ha spiegato: “sono state accolte integralmente le tesi difensive esposte secondo le quali nessuna condotta illecita poteva essere addebitata al proprio assistito, nessuna corruzione, nessun altro dei reati ipotizzati dalla Procura di Paola.
Ed infatti, il Tribunale del riesame ha annullato l’ordinanza per tutti i capi d’imputazione riguardanti Aieta, escludendo, pertanto, la sussistenza della gravità indiziaria per tutte le ipotesi d’accusa
”.
L’avv. Adamo commenta così l’esito del giudizio cautelare “ha prevalso l’equilibrio, la corretta applicazione dei dettami normativi, rispetto alle arbitrarie ricostruzioni del ruolo del consigliere regionale e ancor prima della condotta di vita di un uomo delle Istituzioni, quelle da difendere e preservare.
Sono soddisfatto per il risultato ma ancor più di aver contribuito a restituire onore e verità alla storia umana e politica del mio assistito
”.

PUBBLICATO 26/01/2023 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 628  
Abbiamo ancora bisogno di sognare
Finalmente è arrivato il momento che tutti aspettavamo! Perché, vanno.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 1290  
Trionfo del centrodestra
Il circolo di Forza Italia Acri esprime piena e profonda soddisfazione per.... ...
Leggi tutto

IL FATTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 1232  
Analisi, narrazione e voto di opinione
All’indomani del voto, come spesso accade, leggiamo di tutto. A.... ...
Leggi tutto

CULTURA  |  LETTO 464  
La Regione premia l’Associazione Pamphile. In arrivo 30mila euro
Con l'avviso pubblico, "MISURE DI SOSTEGNO PER BIBLIOTECHE E ARCHIVI.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 1804  
La bellezza della fantasia di Feraudo
Abbiamo letto, non con sorpresa conoscendo l'autore, ma con ilarità, le.... ...
Leggi tutto