SPETTACOLI Letto 5530  |    Stampa articolo

Sanremo 2023. Ci sarà anche l’acrese Manuela De Luca

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


Anche un pezzo di Acri al Festival di Sanremo edizione 2023. Si tratta di Manuela De Luca, acrese doc. Soddisfazione e gratificazione. Sin da giovane mostra da subito uno spirito creativo e intraprendente che ben poco si addice alla quotidianità di quartiere.
La vita di paese le sta stretta, da qui il desiderio di realizzare concretamente la sua passione per il make-up e la moda andando a studiare al Nord.
Consegue la qualifica estetica all'Accademia di Verona dove ha l'occasione di iniziare la sua carriera lavorativa come make-up artist presso diverse strutture per poi continuare a Bologna per insegnare alle nuove generazioni.
Non smette, al contempo, di accrescere la sua formazione professionale conseguendo attestazioni da maestri del mestiere, tra cui l’Accademia di Diego Dalla Palma e l’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna.
Le collaborazioni continuano e ha l’occasione di lavorare presso Azienda Farmaceutica Menarini, Profumerie Limoni e Mac Cosmetics. Tornata nella sua terra natia lavora presso No+Vello dove le sue doti manageriali e la sua autonomia le consentono di gestire un team di lavoro altamente specializzato nelle soluzioni di depilazione definitiva attraverso strumenti professionali.
Nel 2021 decide, insieme al giovane neolaureato Marco Carrozzino, calabrese di Belvedere Marittimo, di aprire la boutique "Manumà", a Rende in via Volta, materializzando il sogno di associare la moda al make-up e realizzando trucchi per ogni occasione.
La sua ascesa inizia proprio in quegli anni, diventando make-up artist presso Al Pacino Service RAI.
Ha l'occasione di truccare artisti dello spettacolo, tra cui Ornella Muti, Orietta Berti, Claudio Baglioni e Pupo, ed essere nello staff de "L'anno che verrà" e "Performer Italian Cup".
Quest'anno approda al Festival di Sanremo 2023 ma, di certo, non sarà un punto di arrivo bensì di partenza. Determinazione, capacità, passione sono le armi migliori di Manuela di cui sentiremo parlare ancora.
Info su Instagram clicca qui e su www.manuma.it.
Congratulazioni e buon Sanremo da Acri in rete.

PUBBLICATO 06/02/2023 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

FOCUS  |  LETTO 1272  
Focus economia e turismo. Valorizzare le potenzialità di Acri
Con Maurizio Pavano, presidente dell'associazione artigiani commercianti acresi abbiamo discusso dei vari aspetti che coinvolgono il commercio locale ma anche delle opportunità che offre la città e il ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 315  
Sabato arriva la capolista
Ci sono stagioni che sembrano partite con il piede sbagliato e per questo mettono a dura prova il cuore dei tifosi. Il cammino del Città di Acri C5 in questa stagione non è stato certamente brillante ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1019  
Fiume Ceraco' versante Croce di Baffi. Nuovo pericolo esondazione
L' 8 aprile del 2025 eventi meterologici eccezionali, che si sono verificati fra il 2 e il 3 aprile, hanno provocato sul territorio di La Mucone : frane, smottamenti, oltre al pericolo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 486  
Il pontile
Quando ero piccolo io, la mia spiaggia era senza cemento a contornarla, il mare era il suo migliore amico. Era tutta quella c’era da quando c’erano miei nonni e ancora prima, io la ricordo così dai lo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 889  
Allergia alla verità
In Italia esiste un reato non riconosciuto dalla legge ma, comunque, severamente punito: l’eccesso di franchezza. Non si rischia il carcere, ma l’immediata lapidazione mediatica. ...
Leggi tutto