SPETTACOLI Letto 5291  |    Stampa articolo

Sanremo 2023. Ci sarà anche l’acrese Manuela De Luca

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


Anche un pezzo di Acri al Festival di Sanremo edizione 2023. Si tratta di Manuela De Luca, acrese doc. Soddisfazione e gratificazione. Sin da giovane mostra da subito uno spirito creativo e intraprendente che ben poco si addice alla quotidianità di quartiere.
La vita di paese le sta stretta, da qui il desiderio di realizzare concretamente la sua passione per il make-up e la moda andando a studiare al Nord.
Consegue la qualifica estetica all'Accademia di Verona dove ha l'occasione di iniziare la sua carriera lavorativa come make-up artist presso diverse strutture per poi continuare a Bologna per insegnare alle nuove generazioni.
Non smette, al contempo, di accrescere la sua formazione professionale conseguendo attestazioni da maestri del mestiere, tra cui l’Accademia di Diego Dalla Palma e l’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna.
Le collaborazioni continuano e ha l’occasione di lavorare presso Azienda Farmaceutica Menarini, Profumerie Limoni e Mac Cosmetics. Tornata nella sua terra natia lavora presso No+Vello dove le sue doti manageriali e la sua autonomia le consentono di gestire un team di lavoro altamente specializzato nelle soluzioni di depilazione definitiva attraverso strumenti professionali.
Nel 2021 decide, insieme al giovane neolaureato Marco Carrozzino, calabrese di Belvedere Marittimo, di aprire la boutique "Manumà", a Rende in via Volta, materializzando il sogno di associare la moda al make-up e realizzando trucchi per ogni occasione.
La sua ascesa inizia proprio in quegli anni, diventando make-up artist presso Al Pacino Service RAI.
Ha l'occasione di truccare artisti dello spettacolo, tra cui Ornella Muti, Orietta Berti, Claudio Baglioni e Pupo, ed essere nello staff de "L'anno che verrà" e "Performer Italian Cup".
Quest'anno approda al Festival di Sanremo 2023 ma, di certo, non sarà un punto di arrivo bensì di partenza. Determinazione, capacità, passione sono le armi migliori di Manuela di cui sentiremo parlare ancora.
Info su Instagram clicca qui e su www.manuma.it.
Congratulazioni e buon Sanremo da Acri in rete.

PUBBLICATO 06/02/2023 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 1437  
Che fine ha fatto? Dubbi e domande
Da buon cronisti, a differenza di altri che amano veline e il copia incolla, abbiamo provato a chiedere ad alcuni amministratori ( non al sindaco ) ma nessuno ci ha saputo dare spiegazioni riguardo la ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2550  
Parco Culturale Padula. Ecco l’obiettivo, no alla disinformazione
Premetto che il sottoscritto è uno strenuo sostenitore del diritto di critica ma a fronte delle disinformate e pretestuose illazioni, ultimamente proposte, in riferimento al costituendo Parco Cultural ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1503  
Disturbi dell'alimentazione. Inaugurata la “Panchina Lilla
In occasione della Notte Rosa, il 21 agosto, il Kiwanis Club Citta' di Acri, con la presidente Ines Adornetti e i suoi soci, hanno inaugurato l'installazione di una panchina di colore "Lilla", ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 1208  
Entusiasmo e sogni in Serie A2
Comincia ufficialmente la nuova stagione del Città di Acri Calcio a 5, squadra che si prepara ad affrontare la nuova sfida della Serie A2. Il primo appuntamento si è tenuto ieri, alle ore 19.00, al Pa ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2035  
Da pazzo a pazzo
Caro prof. Tridico, da calabrese a calabrese, ma lei è pazzo? Ad usar il pensiero del divo Andreotti, i pazzi liberi in circolazione, per definizione, erano due: uno era quello che si credeva Napoleon ...
Leggi tutto