NEWS Letto 14479  |    Stampa articolo

La tragedia di carnevale. C'è un indagato

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


L’intera comunità di San Giacomo, dove viveva con i genitori ed il fratello più piccolo, ha partecipato con molta commozione ai funerale di Angelo Viteritti deceduto martedì scorso dopo essere caduto da un carro di carnevale.
Migliaia i presenti sia presso l’abitazione che in chiesa e nello spazio antistante della stessa.
Per l’estremo saluto allo sfortunato giovane, è voluto esserci anche il vescovo della diocesi Cosenza Bisignano, Checchinato: “non ci sono parole umane per rassegnare la famiglia e gli amici, a loro e ad Angelo non restano che l’affetto e la folta partecipazione, segni di un ragazzo ben voluto e stimato.”
Momenti strazianti, lacrime, lancio di palloncini, musica e fuochi pirotecnici hannno preceduto e seguito il rito funebre.
La famiglia, intanto, si è affidata al legale De Lorenzo: "sulle indagini non posso dire nulla, c'è il massimo riserbo, si tratta di una vicenda triste e drammatica, occorre lavorare con calma."
Top secret ancora sull’esatta dinamica anche se l’ipotesi pubblicata ieri su questa testata resta la più verosimile.
I risultati dell’autopsia non sono stati resi noti, il medico legale si è preso 90 giorni di tempo ma è probabile che nella prossima settimana sarà depositata la relazione.
La Procura di Castrovillari ha iscritto nel registro degli indagati, come atto dovuto, l’autista del trattore che trainava il carro allegorico.

PUBBLICATO 25/02/2023 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1154  
Abbiamo incontrato il sindaco Capalbo ma non abbiamo avanzato nessuna richiesta
In riferimento all’articolo pubblicato in data 28 ottobre 2025 dal quotidiano di informazione on-line Acri in Rete, il partito di Sinistra Italiana–Sezione di Acri ritiene doveroso fare alcune precisa ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2755  
L'albero potato
Ieri è stato il mio primo giorno ad Acri e che non potesse essere un ritorno felice al passato era prevedibile. È un pensiero che avevo portato con me, gli ho fatto spazio senza averne piacere in vali ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 2126  
Il sindaco Capalbo strizza l'occhio a Sinistra Italiana. Verso un nuovo rimpasto di giunta?
Nella maggioranza di centro sinistra destra il voto regionale è stato archiviato dopo attente analisi e qualche recriminazione. Ora l’attenzione è rivolta alle comunali del 2027. Mentre il centro des ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1022  
Il desiderio di una vita
Lei era una donna africana, giovane, poco più che quarantenne, sola, sfortunata, malata terminale di cancro. Era arrivata in Italia con il suo unico figlio, piccolo, piccolo, sfuggendo alle guerriglie ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 8139  
False invalidità civile e di accompagnamento. Ai domiciliari un acrese dipendente di un Patronato
Le indagini dei carabinieri di Cosenza, partite circa tre anni fa, hanno fatto luce su diverse ipotesi di frode finalizzate all’ottenimento indebito di prestazioni previdenziali e assistenziali, tra c ...
Leggi tutto