COMUNICATO STAMPA Letto 3201  |    Stampa articolo

Sanità e corretta informazione

Foto © Acri In Rete
Forza Italia Acri
condividi su Facebook


Noi di Forza Italia abbiamo sempre ritenuto che la stella polare della nostra azione politica fosse in primis il bene della comunità, l'onestà e la correttezza dell’informazione nei confronti dei cittadini.
In questa direzione ci siamo mossi, coinvolgendo le figure istituzionali del partito nella discussione sull'ospedale di Acri, ottenendo finora significativi risultati, di cui abbiamo ampiamente discusso negli articoli precedenti.
C’è una evidente inversione di tendenza nella gestione della sanità calabrese che è sotto gli occhi di tutti ed è certificata dai risultati sin qui ottenuti in così poco tempo.
A tal proposito, esprimiamo grande soddisfazione per l’istituzione della facoltà di medicina a Cosenza (fortemente voluta dal Presidente Occhiuto) e per la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra l’Università della Calabria, l’Azienda Sanitaria provinciale e l’Azienda ospedaliera di Cosenza, per la formazione di medici ed infermieri che coinvolgerà le strutture ospedaliere di Castrovillari, Cetraro-Paola, Corigliano-Rossano, Acri, San Giovanni in Fiore e Trebisacce. Questa è la certificazione che l'ospedale di Acri non solo NON SARÀ CHIUSO, MA SARÁ ADDIRITTURA POTENZIATO.
Sul punto, il sindaco ha informato i cittadini, ma ha omesso - forse perché impegnato nelle primarie del PD, oppure volutamente (?) - di ringraziare il vero promotore di questa iniziativa: il Presidente Roberto Occhiuto e la sua maggioranza (che è appunto di Centro Destra).
Noi abbiamo creduto fortemente nel partito di Forza Italia, lo abbiamo rifondato ed i risultati fin qui ottenuti ci stanno dando ragione.
Nel ribadire che la sanità non ha colori politici, invitiamo, pertanto, il Sindaco - tesserato con il partito democratico - a dare, le giuste e complete informazioni ai cittadini, riconoscendo, talvolta, i meriti anche agli avversari politici.

PUBBLICATO 27/02/2023 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 431  
Minoranza compatta: ''bilancio di previsione senza visione, aumenti tari ingiustificati e un progetto illuminazione che ipoteca il futuro''
I consiglieri di minoranza del Comune di Acri nella seduta del Consiglio Comunale dello scorso 30 dicembre hanno espresso unanimemente un convinto voto contrario allo schema di bilancio  previsionale ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 155  
2026: L'Anno della Chiarezza e della Grande Vittoria
Il passaggio verso il nuovo anno porta con sé un’atmosfera di attesa e una promessa di rinnovamento che va ben oltre il semplice cambio di data. È un momento sospeso, un ponte tra ciò che siamo stati ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 235  
Comune. Approvato il Bilancio di previsione con i soli voti della Maggioranza
Tutto come previsto la Maggioranza di centro sinistra destra ( Pd,... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 877  
Lo scotoma e il punto cieco della politica
In medicina, lo scotoma è una zona del campo visivo in cui la vista viene meno. Non è cecità totale. È qualcosa di più sottile e insidioso: l’occhio guarda, ma non vede tutto. ...
Leggi tutto

I FATTI PIU' IMPORTANTI DEL 2025  |  LETTO 716  
I fatti più importanti del 2025. Nomine, affidi diretti e gare di appalto discutibili, carenza e assenza di servizi, aumenti di tributi
Di seguito i fatti più importanti accaduti ad Acri pubblicati sulla... ...
Leggi tutto