COMUNICATO STAMPA Letto 3132  |    Stampa articolo

Sanità e corretta informazione

Foto © Acri In Rete
Forza Italia Acri
condividi su Facebook


Noi di Forza Italia abbiamo sempre ritenuto che la stella polare della nostra azione politica fosse in primis il bene della comunità, l'onestà e la correttezza dell’informazione nei confronti dei cittadini.
In questa direzione ci siamo mossi, coinvolgendo le figure istituzionali del partito nella discussione sull'ospedale di Acri, ottenendo finora significativi risultati, di cui abbiamo ampiamente discusso negli articoli precedenti.
C’è una evidente inversione di tendenza nella gestione della sanità calabrese che è sotto gli occhi di tutti ed è certificata dai risultati sin qui ottenuti in così poco tempo.
A tal proposito, esprimiamo grande soddisfazione per l’istituzione della facoltà di medicina a Cosenza (fortemente voluta dal Presidente Occhiuto) e per la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra l’Università della Calabria, l’Azienda Sanitaria provinciale e l’Azienda ospedaliera di Cosenza, per la formazione di medici ed infermieri che coinvolgerà le strutture ospedaliere di Castrovillari, Cetraro-Paola, Corigliano-Rossano, Acri, San Giovanni in Fiore e Trebisacce. Questa è la certificazione che l'ospedale di Acri non solo NON SARÀ CHIUSO, MA SARÁ ADDIRITTURA POTENZIATO.
Sul punto, il sindaco ha informato i cittadini, ma ha omesso - forse perché impegnato nelle primarie del PD, oppure volutamente (?) - di ringraziare il vero promotore di questa iniziativa: il Presidente Roberto Occhiuto e la sua maggioranza (che è appunto di Centro Destra).
Noi abbiamo creduto fortemente nel partito di Forza Italia, lo abbiamo rifondato ed i risultati fin qui ottenuti ci stanno dando ragione.
Nel ribadire che la sanità non ha colori politici, invitiamo, pertanto, il Sindaco - tesserato con il partito democratico - a dare, le giuste e complete informazioni ai cittadini, riconoscendo, talvolta, i meriti anche agli avversari politici.

PUBBLICATO 27/02/2023 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 521  
Come si diventa Generale
Nell' era del tutto e subito, dell'usa e getta, dell' ottenere senza fare, senza desiderare. Nell' epoca che non ha saputo e voluto insegnare ai giovani il sacrificio delle "sudate carte" ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 953  
Incarichi comunali a soci del sindaco? L’opposizione interroga sindaco, giunta e segretario
Non bastavano le assunzioni di familiari di consiglieri di maggioranza all’interno del P.I.S., Pronto Intervento Sociale, questione sulla quale ci si augura l’assessore ai servizi sociali, Maiorano ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1067  
Tari 2025. Un regalo di Natale che avremmo volentieri fatto a meno di ricevere
Buongiorno a tutti i cittadini di Acri, voglio rendere pubblico il mio personale ringraziamento al primo cittadino e tutta l’amministrazione comunale (di maggioranza) che quest’anno ha voluto omaggiar ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1017  
Infinitamente grata caro professore Abbruzzo
Caro professore Abbruzzo ti scrivo queste poche righe dettate dal cuore con affetto, stima e un profondo senso di gratitudine. La notizia della tua improvvisa dipartita oltre a provocare in me un imme ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1289  
Smacco alla Maggioranza che alza bandiera bianca. Sabato Consiglio Comunale per riconoscere il Gruppo consiliare alla Sposato
4 a 0. Prima la Sentenza del Tar dell’ottobre scorso, poi il rinvio del Consiglio Comunale dopo la Diffida al Presidente del Consiglio Comunale da parte dell’opposizione, quindi la bocciatura Istanza ...
Leggi tutto