NEWS Letto 3812  |    Stampa articolo

Mercato ortofrutticolo: “questa nuova location ci piace molto”

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Nei giorni scorsi abbiamo fatto un giro nella nuova location del mercato ortofrutticolo.
Dagli inizi di marzo gli ambulanti, una decina, provenienti non solo da Acri centro ma anche dalla periferia, da Bisignano e dai paesi albanesi, sono collocati all’interno della villa comunale di via Campo Sportivo.
Ciò perché piazza Marconi è oggetto di lavori di riqualificazione che dovrebbero terminare a luglio.
A quanto pare sia ai venditori che agli acquirenti la nuova sistemazione piace molto: “qui stiamo bene, la zona è centrale, non è angusta ed è servita da parcheggi e importanti attività, dicono all’unisono, sia gli anziani che chi è costretto a muoversi in auto è molto facilitato.”
Ed aggiungono: “è ancora presto per fare un bilancio ma in questi primi giorni abbiamo notato un aumento delle vendite chiederemo al Comune di poter rimanere qui anche perché i cittadini stanno apprezzando.
Divisi, invece, gli utenti: “piazza Marconi è un’identità, in quella zona il mercato si tiene dal 1800, con il definitivo spostamento si perderebbe un’identità storica.”
C’è chi sottolinea la fruibilità: “alcune attività hanno bisogno di servizi e parcheggi, questa zona è ben servita, io sono un assiduo frequentatore del mercato e da quando è collocato qui non sono più costretto a fare due o tre giri con l’auto prima di potermi fermare, i favorevoli sono molti perché i venditori restino qui.”
I nostri lettori cosa ne pensano?

PUBBLICATO 21/03/2023 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1038  
Senz'acqua, senza strade, senza manutenzione: la maggioranza ride sulle sofferenze dei cittadini
La situazione è paradossale: sembra che esista una realtà parallela in cui.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1041  
Sinistra Italiana: l’arte della negazione, Forza Italia: l’arte dello sciacallaggio politico
Nel racconto di una fiaba grottesca, sinistra italiana descrive una città ai confini del mondo. Probabilmente.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 565  
Viabilità precaria e pericolosa in località Cotura
Lo stato di degrado in cui versa il tratto di strada in località Cotura (Acri) è inaccettabile e vergognoso. Questa strada collega Cotura a San Giacomo, ma è ormai divenuta un pericolo costante per ch ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 461  
L'arte del narrare...
L’arte del narrare, come tutti sappiamo, ha una varietà di generi e ogni narratore sceglie quello che gli è più congeniale. Il genere preferito dal sindaco Capalbo è quello della fantasia come si evin ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 327  
Città di Acri C5, ancora un prestigioso arrivo
Dopo la conferma del Bomber Antonio Gerbasi e del giovane talento Giuseppe Frassetti, nell’ottica della costruzione di una squadra che possa dare soddisfazioni ai propri tifosi, il Città di Acri C5 an ...
Leggi tutto