COMUNICATO STAMPA Letto 2472  |    Stampa articolo

Liceo Julia. Ecco gli interventi che saranno effettuati

Foto © Acri In Rete
Salvatore Palumbo
condividi su Facebook


Come già anticipato, nella giornata di oggi si è proceduto al sopralluogo programmato con la Sorical, nella persona del responsabile del compartimento nord ing. Paolo Manieri, con il Sindaco di Acri Pino Capalbo, che ringrazio per la disponibilità e la sensibilità mostrata e con i nostri tecnici della Provincia. All’esito dello stesso, congiuntamente con le parti interessate si è convenuto alla stipula di un “verbale di sopralluogo”.
Il provvedimento è stato: ridefinire l’area di accesso all’istituto, inibendo il passaggio e la sosta veicolare e garantendo uno spazio sicuro per eventuali piani di fuga così che da domani gli studenti possano riprendere le attività.
Inoltre, come Provincia, iter già avviato, procederemo all’installazione di un sistema di monitoraggio per controllare e verificare la staticità del muro, oltre a ripristinare la raccolta e lo smaltimento delle acque piovane che interessano lo stesso.
Ulteriore Impegno che ho assunto da subito è quello di inserire un intervento straordinario del ripristino del muro e del piazzale interessato, nell’imminente Programmazione Provinciale 2022-2024.
Detto ciò mi corre l’obbligo ringraziare i ragazzi per l’attività di protesta civile, svolta con garbo e rispetto, oltre che la dirigente dell’istituto.

PUBBLICATO 22/03/2023 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 433  
Bentornata Professoressa Tortorella
Carissima Professoressa Tortorella, come Decano dell'I.I.S "V.Julia.... ...
Leggi tutto

RECENSIONE  |  LETTO 808  
La spesa sentimentale
Milano, come ogni altra città metropoli, pullula di supermercati. Questa, però, non è una novità. Che l’amore si possa trovare tra scaffali di detersivi e promozioni di tonno in scatola è qualcosa inv ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 482  
Basta con la politica delle poltrone!
Il gruppo territoriale M5S di Acri fa il punto sulla attuale situazione politica all’indomani dello stravolgimento che ha visto all’interno della maggioranza l’alternarsi di consiglieri ed Assessori. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 962  
Il Comitato per i beni comuni di Acri ha preso partito per l'utopia del buon governo
Generalmente si sentono molte critiche alla macchina amministrativa dello Stato e degli enti locali; la critica alla burocrazia per le politiche neoliberiste è un leitmotiv, criticare le pastoie ammin ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 641  
Le antiche fontane naturali di Acri, potenziale ricchezza per il territorio
Acri, come tutti ben sanno è posto a 720 metri nel cuore verde della Sila. Per la.... ...
Leggi tutto