COMUNICATO STAMPA Letto 1475  |    Stampa articolo

Liceo Julia. Ecco gli interventi che saranno effettuati

Foto © Acri In Rete
Salvatore Palumbo
condividi su Facebook


Come già anticipato, nella giornata di oggi si è proceduto al sopralluogo programmato con la Sorical, nella persona del responsabile del compartimento nord ing. Paolo Manieri, con il Sindaco di Acri Pino Capalbo, che ringrazio per la disponibilità e la sensibilità mostrata e con i nostri tecnici della Provincia. All’esito dello stesso, congiuntamente con le parti interessate si è convenuto alla stipula di un “verbale di sopralluogo”.
Il provvedimento è stato: ridefinire l’area di accesso all’istituto, inibendo il passaggio e la sosta veicolare e garantendo uno spazio sicuro per eventuali piani di fuga così che da domani gli studenti possano riprendere le attività.
Inoltre, come Provincia, iter già avviato, procederemo all’installazione di un sistema di monitoraggio per controllare e verificare la staticità del muro, oltre a ripristinare la raccolta e lo smaltimento delle acque piovane che interessano lo stesso.
Ulteriore Impegno che ho assunto da subito è quello di inserire un intervento straordinario del ripristino del muro e del piazzale interessato, nell’imminente Programmazione Provinciale 2022-2024.
Detto ciò mi corre l’obbligo ringraziare i ragazzi per l’attività di protesta civile, svolta con garbo e rispetto, oltre che la dirigente dell’istituto.

PUBBLICATO 22/03/2023 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 302  
Ecco il nuovo consiglio comunale dei ragazzi
Le giovani candidate ed i giovani candidati, supportati dal.... ...
Leggi tutto

STORIE  |  LETTO 2402  
Una violenza capillare
Ormai da 50 anni tutti gli abitanti dello sperduto paese calabrese erano a conoscenza che.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 350  
Incontro su ''la salute e l’ambiente'' impianto eolico Serra Crista e Serra Capra
Si avvisa la cittadinanza tutta che mercoledì 6 dicembre 2023 alle ore 18:00 presso i locali della Comunità Montana di Acri (Piazza San Domenico) si terrà un Incontro informativo, organizzato dal Coor ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 476  
Prima vittoria in casa Acri
Finalmente! Non ci può essere modo migliore per commentare questa prima vittoria dell’Acri in campionato. La giovane formazione rossonera allenata dal mister Fabio De Marco ottiene i primi tre punti d ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 248  
Strada Acri Serricella. Quando sarà firmata la convenzione con la Provincia?
I sottoscritti consiglieri di minoranza del comune di Acri: Emilio Turano; Natale Zanfini; Giuseppe Intrieri. OGGETTO : RIPRISTINO CONVENZIONE CON LA PROVINCIA DI COSENZA SULLA VIABILITÀ DI LA MUCONE ...
Leggi tutto