COMUNICATO STAMPA Letto 2364  |    Stampa articolo

Viabilità, eolico, PSC, Legge 15 ecc…ecc…

Foto © Acri In Rete
Forza Italia Acri
condividi su Facebook


Da come emerso nell'ultimo consiglio comunale del 26 Aprile sul bilancio di previsione i conti dell'Ente sembrano essere in regola. (I conti quadrano sempre!)
Notizia sicuramente incoraggiante, peccato però che tanti cittadini quotidianamente devono fare i propri conti con il pericolo rappresentato dal degrado presente sulle strade del territorio in particolare a Là Mucone, S. Giacomo, Pertina, Chimento, Pietre Marine, Guglielmo, Sorbo, San Lorenzo, Cocozzello ecc. ma anche Acri centro e quanto incida sul bilancio famigliare la spesa per la riparazione delle proprie auto danneggiate.
Alla presenza di buche si aggiunge la mancata estirpazione delle erbacce e la mancanza in alcuni tratti di guarde-rail ed anche l’illuminazione pubblica. Hanno ragione i cittadini che incontriamo quotidianamente nel protestare e chiedere interventi immediati e risolutivi.
Abbiamo ribadito, come consiglieri comunali e rappresentanti del partito di Forza Italia che alcune questioni, necessitano di risposte e soluzioni definitive:
Sull’eolico ci siamo già espressi (vedi articolo precedente) e la preoccupazione è tanta. Da evidenziare e rimarcare l'incoerenza del Sindaco Pino Capalbo, degli assessori Bonacci e Maiorano e del consigliere Manfredi, che hanno oggi cambiato idea rispetto alle loro drastiche posizioni contrarie dichiarate nel 2012. Ribadiamo in modo convinto che dare voce al popolo attraverso un referendum sarebbe la cosa più giusta da fare.
Del piano strutturale comunale, fondamentale per rilanciare la città attraverso regole certe e una visione chiara del territorio che oggi manca, non se ne parla e non si danno risposte a quelle attività che hanno voglia di investire sul territorio (Forse sarebbe un incentivo per farle restare).
Legge15: Forza Italia farà di tutto per tutelare la dignità dei lavoratori. Motivo per quale è in programma un imminente incontro con i nostri rappresentanti regionali (incontro al quale inviteremo una delegazione dei lavoratori in oggetto) per discutere della questione e trovare insieme una soluzione che sia più vantaggiosa possibile.
Prima di tutto siamo cittadini oltre che amministratori e, attraverso il nostro ruolo istituzionale e i nostri rappresentanti di Forza Italia, continueremo a occuparci di questi e tanti altri problemi per il bene della collettività acrese.

PUBBLICATO 06/05/2023 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1500  
Sinistra Italiana punta su Tina Turano
Il circolo di Sinistra Italiana Acri esprime grande soddisfazione per la candidatura alle prossime elezioni Regionali della Prof.ssa Annunziata (Tina) Turano nella lista AVS a sostegno del candidato P ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 2809  
Regionali 2025. Quattro acresi in campo. Come si schiera il consiglio comunale
Sabato scorso è scaduto il termine per la presentazione delle liste per il rinnovo del consiglio regionale. Otto quelle a sostegno di Occhiuto, sei per Tridico, una per Toscano. Quattro gli aspiranti ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 3771  
Nominati i presidenti di seggio
Sono stati nominati dalla Corte d'Appello di Catanzaro, in riferimento alle elezioni regionali, i Presidenti di Seggio per la tornata elettorale. Si voterà domenica 5 e Lunedì 6 Ottobre. ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 969  
Acri e Cassano Sybaris si dividono la posta in palio
Termina in parità l’intensa sfida tra l’Acri e il Cassano Sybaris, con un 2-2 ricco di emozioni andato in scena sul campo del "Pasquale Castrovillari". I rossoneri, ancora in fase di costruzione ma gi ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2630  
Forza Italia Acri: soddisfazione per la candidatura della Dott.ssa Angela Morrone
Il partito di Forza Italia Acri esprime grande orgoglio e soddisfazione per l’inserimento della nostra concittadina, la Dott.ssa Angela Morrone, nella lista ufficiale di Forza Italia per le prossime e ...
Leggi tutto