COMUNICATO STAMPA Letto 2265  |    Stampa articolo

Gli Amici della Musica incantano i luoghi d'arte acresi

Foto © Acri In Rete
Amici della Musica
condividi su Facebook


Successo per la Notte Europea dei Musei tenutasi il 13 maggio al MACA (Museo Arte Contemporanea Acri): una notte al museo tra Arte e Musica, grazie alla proposta musicale degli Amici della Musica di Acri. Per l’occasione si è esibito il Wooden Quartet, formazione nata nei corsi di perfezionamento del Campus-Accademia “Amici della Musica”, composto dai giovani clarinettisti Fabian Porto, Luca Rizzo, Adele Panebianco e Michele Gervasi, tutti studenti di biennio specialistico al Conservatorio di Musica di Cosenza. Il quartetto di clarinetti ha proposto un viaggio musicale dalla musica classica alle colonne sonore del cinema, accompagnando il pubblico tra le sale del MACA: Sala Estemporanea, Sala delle Battaglie e infine la Sala della Musica della Collezione Permanente Vigliaturo.
Una ricca stagione di concerti “itineranti” che, sulla scia della scorsa edizione e in linea con l’attività decennale dell’Associazione, porta la grande Musica in luoghi d’arte insoliti, grazie all’instancabile lavoro e entusiasmo del M° Angelo Arciglione. Dopo i concerti al Palazzo Sanseverino-Falcone, la serata galante al Palazzo Padula e la notte al museo Maca, il ciclo primaverile della stagione concertistica 2023 si concluderà il 2 giugno con un evento speciale, unico in Calabria, che vedrà protagonista lo stesso M° Arciglione in qualità di solista con un’orchestra sinfonica di 70 elementi. Presto i dettagli.

PUBBLICATO 17/05/2023 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 318  
Una considerazione disarmata
Una semplice, lucida e oggettiva constatazione della realtà ci potrebbe suggerire come affrontare alcuni problemi e cambiamenti che vedono protagonista la nostra comunità.
Ci troviamo difronte, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 821  
Non ci crede neanche l'Anci!
Finalmente dalla casa di vetro arrivano le prime conferme su quanto semplicemente spiegato sulle pagine online delle testate giornalistiche locali, o almeno su quelle che danno ancora un senso al conc ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1074  
Rivoluzione per la Pubblica illuminazione. Sara’ affidata ad una Ditta esterna per 25 anni
Una vera e propria rivoluzione per la pubblica illuminazione. Il... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 669  
Questione Tari. Aumenti, errori, servizi non espletati e rischi di rimborso. Interrogazione del consigliere comunale Palumbo
Non si placano le polemiche riguardo la questione Tari ampiamente... ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1299  
Focus politica. Gruppi consilari. Ecco perché la maggioranza è stata costretta a fare dietrofront
Per capirci di più e meglio sulla questione Gruppi consiliari, uno degli argomenti più dibattuti nell'ultimo mese, abbiamo incontrato l'avvocato Dario Sammarro che, insieme al prof. Renato Rolli, ha d ...
Leggi tutto