NEWS Letto 2684  |    Stampa articolo

Il magistrato Paolo Guido sarà cittadino onorario di Acri il prossimo15 giugno

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Il prossimo 15 giugno, alle 16,30, il consiglio comunale conferirà la cittadinanza onoraria al magistrato Paolo Guido.
Nello scorso mese di aprile il consigliere comunale di opposizione, Nicola Feraudo, aveva inoltrato al presidente del consiglio, Simone Bruno, la richiesta di inserire nella prossima seduta un apposito ordine del giorno.
La proposta, naturalmente, è stato votata all’unanimità dalll’assise.
Dice Feraudo: “l’operazione che ha portato alla cattura del superlatitante Matteo Messina Denaro è stata condotta dalla Procura Distrettuale della Repubblica di Palermo e, nello specifico, dal Procuratore della Repubblica dott. Maurizio De Lucia, che guida l’Ufficio dal settembre 2022, e dal Procuratore Aggiunto dott. Paolo Guido, delegato dal 2017 a tutte le indagini di mafia del distretto.
Guido, così come la sua famiglia, ha origini acresi, è motivo di orgoglio per tutti che un proprio concittadino abbia contribuito, in prima persona e con un ruolo chiave, alla cattura del superlatitante Messina Denaro.

Il prossimo 15 giugno una comunità intende rendere omaggio ad un uomo che con dedizione, impegno e senso del dovere porta avanti il proprio lavoro contro la criminalità organizzata e, nel contempo, congratularsi, con grande soddisfazione, per l’importante risultato raggiunto con la cattura del boss Messina Denaro.

PUBBLICATO 25/05/2023 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 299  
Dare senso alle azioni e al tempo
Mancano 30 giorni al Natale e la spietata campagna di marketing che si appropria delle festività di fine anno, raggranellando il più alto numero di ostaggi da spolpare fino all’ultimo centesimo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1015  
Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
Una splendida mattinata a palazzo Sanseverino - Falcone nella ricorrenza.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 564  
Non spegnete quel focolare
Da genitori attenti e moderni, come vorremmo essere ma non siamo, promettiamo di educare i nostri figli, secondo logiche pedagogiche che, però, hanno ben poco del focolare di nostra nonna, del suo ove ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 505  
Focus politica. Le nostre idee e le nostre ambizioni
Ospite della nuova puntata di Focus politica è Angelo Montalto, da pochi giorni segretario regionale del PLd, partito liberaldemocratico, che ha risposto alle nostre domande; quali le idee, quali le a ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2146  
Nuove opere da Acri per l’A2 e per la SS106 Ionica nel programma di Occhiuto
Nei giorni scorsi il riconfermato Governatore della Calabria, Roberto Occhiuto, ha illustrato al Consiglio regionale le cosiddette Linee Guida del suo programma quinquennale. ...
Leggi tutto