OPINIONE Letto 2195  |    Stampa articolo

Villa comunale abbandonata e pericolosa

Foto © Acri In Rete
Lorenzo Orfello
condividi su Facebook


Direttore le scrivo queste poche righe dopo che per l’ ennesima volta mi trovo davanti a questo scempio con la speranza che le foto allegate sveglino la coscienza di chi amministra la cosa pubblica.
Per la seconda domenica consecutiva mi vedo costretto a far piangere i miei figli. Li ho portati alla villa comunale di via Campo Sportivo e ho trovato amare sorprese.
Ci sono pochissimi giochi ma per spirito di adattamento ce li facciamo bastare ( anche spesso i bimbi fanno a gara di chi prima deve salire sull’ altalena). Altri giochi sono rotti e pericolosi, l’erba ha raggiunto i 50 cm e gli escrementi di cani sono dappertutto. Mi chiedo; ma se si lascia abbandonata la villa principale del paese, che è il nostro bigliettino da visita, quale speranza abbiamo che venga tagliata l’erba nelle frazion ? Se si lasciano abbandonati i giochi dei nostri figli ( bimbi ed anziani meriterebbero ancora più attenzione) che speranza abbiamo noi altri?
Spesso leggo articoli di lamentele sulla villa comunale ma non sortiscono alcun effetto.
Sicuramente adesso si addosserà la colpa ai vandali e ai poco civili ( sicuramente anche loro hanno responsabilità) ma chi gestisce la cosa pubblica costa sta facendo?
Sono state istallate telecamere di video sorveglianza?
Ci sono addetti comunali che la mattina e la sera controllano lo stato della cosa pubblica?
Si è pensato a pulire la griglia di scolo di piazza Annunziata?
Spero si prendano provvedimenti immediati in merito, senza creare solo i soliti comizi senza risultati (la giunta informa e il sindaco risponde) anche perché ci siamo stancati di sentire solo parole senza FATTI.








PUBBLICATO 19/06/2023 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

MUSICA  |  LETTO 214  
Ettore Pagano e l’orchestra femminile del mediterraneo incantano Acri
Ettore Pagano e l’Orchestra Femminile del Mediterraneo incantano il.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 193  
Pro Loco San Demetrio Corone. Attività Didattica Volontari SCU (Servizio Civile Universale)
Domani intensa giornata di Formazione ed Attività Didattica Volontari.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 593  
A.C.R.I.?
Con il seguente comunicato ci prefiggiamo l’obiettivo ambizioso e senz’altro piuttosto originale di indagare la presenza del multiverso nel territorio comunale acrese. Trattasi, come ormai ampiamente ...
Leggi tutto

USI, COSTUMI, TRADIZIONI  |  LETTO 505  
Tempo di Avvento
Da oggi e fino a Natale tratteremo gli usi, i costumi e le tradizioni del periodo natalizio in Italia e nel mondo..... ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1343  
Provinciali 2023. I candidati potrebbero essere tre
Ad una settimana dalla presentazione delle liste (30 novembre), ancora nessun nome è stato ufficializzato. Al momento solo ipotesi e indiscrezioni. Sindaci e consiglieri comunali ...
Leggi tutto