NEWS Letto 2410  |    Stampa articolo

Il mercato ortofrutticolo tornerà in piazza Marconi

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Questa mattina, gli ambulanti facenti parte del mercato ortofrutticolo, una decina, sono stati ricevuti in comune dal sindaco Capalbo e dagli assessori Sposato e Bonacci.
Al centro dell’incontro, chiesto dai venditori, la definitiva ubicazione del suddetto mercato attualmente sito all’interno della villa comunale di via Campo Sportivo.
Il sindaco è stato chiaro; “appena terminati i lavori, probabilmente a fine agosto, il mercato ritornerà in piazza Marconi, un sito contrassegnato da storia e tradizioni.
La villa, ha detto ancora il primo cittadino, sarà riqualificata con nuovo verde e nuovi giochi e sarà messa in sicurezza e, quindi, non idonea a ospitare un mercato ortofrutticolo ma dovrà essere a disposizione dei cittadini soprattutto degli anziani, delle famiglie e dei bambini
.”
Dall’altra parte gli ambulanti che hanno evidenziato come la villa sia facilmente accessibile a tutti mentre piazza Marconi soffre di spazio e parcheggi.
Su questo aspetto il sindaco ha rassicurato; “una volta finiti i lavori anche in via Padula saranno realizzati parcheggi fino a piazza Vittorio Emanuele per gli acquirenti e i negozi, di proprietà comunale, potranno essere occupati dai venditori.”
Per andare incontro alle esigenze degli ambulanti, si è ipotizzato di tenere il mercato ortofrutticolo per tre giorni in piazza Marconi e per altri tre in piazza Purgatorio.
Il sindaco, infine, è ritornato sul mercato settimanale del sabato confermando che da gennaio in via sperimentale diventerà quindicinale.
Questa decisione, però, non piace alla categoria degli ambulanti che ha manifestato contrarietà coinvolgendo anche il Prefetto.

PUBBLICATO 28/06/2023 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 332  
Acqua pubblica e potabile
Il Comitato Beni Comuni di Acri, da anni, lotta, anche a livello territoriale, affinché l’acqua resti diritto inalienabile e fuori da ogni logica di profitto. A questo punto ed alla luce delle ultime ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 654  
Parco Eolico “Acri”. Il sindaco Capalbo; “sul territorio solo sottoservizi e non pale”
In riferimento all’articolo comparso sulla testata online “Acrinrete”, che riporta.... ...
Leggi tutto

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 1293  
Parco eolico. Spunta un altro progetto
Informazione & Comunicazione da notizia di un altro paventato Parco Eolico nel comune di Acri. Si tratta di uno dei sei progetti che spaziano dagli impianti eolici a quelli ibridi offshore. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 511  
Dal centro alle periferie disservizi non risolti
La stagione estiva è ormai alla fine, tante ancora le criticità che non sono state risolte dall'amministrazione comunale. Innanzitutto, nonostante petizioni, interrogazioni, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1533  
Chiesti chiarimenti e tempestive soluzioni per la questione insostenibile riguardante la torbidità dell’acqua
In data odierna, dopo le tante segnalazioni ricevute nei giorni scorsi, ho chiesto agli organi preposti dei chiarimenti per la situazione insostenibile riguardante la torbidità dell ...
Leggi tutto