COMUNICATO STAMPA Letto 5341  |    Stampa articolo

Sospetto caso di malasanità all'ospedale di Acri

Foto © Acri In Rete
Pietro Molinaro
condividi su Facebook


Gent.mo dott. Graziano,
pur con le dovute precauzioni del caso, ho appreso dai social (Facebook) la storia di una paziente (Ilenia Ferrario) che si è recata al Presidio ospedaliero di Acri a causa di vari sintomi (febbre, forti dolori al petto e mancanza di respiro).
Nell’immediato è stata ben consigliata da una scrupolosa medico in servizio che, “con professionalità”, ha individuato gli accertamenti da fare.
Successivamente , come si legge nel post, ci sono stati contrattempi e forse trascuratezza, tant’è che la sig.ra ha firmato per essere dimessa.
Il giorno dopo, la situazione è peggiorata. La sig.ra si è recata al Pronto Soccorso del medesimo ospedale dove la dr.ssa del giorno prima, ha effettuato la visita e, comprendendo la gravità della situazione, ha disposto il trasferimento all’ospedale di Rossano dove è stata immediatamente ricoverata in terapia intensiva con una Embolia Polmonare in corso.
Preg.mo dottore, pur capendo che il funzionamento dei sistemi sanitari sono un argomento scivoloso e capace di eccitare gli animi, converrà che senza lo scrupolo medico della dr.ssa (Montalto) poteva essere un caso di malasanità.
Ben sappiamo quanto il Presidente Occhiuto stia facendo per i servizi sanitari pubblici, in particolare per i tempi di attesa e la qualità dell’assistenza ospedaliera. Nascondere gli errori o chiedere che scenda il silenzio, ritengo che è il peggiore servizio che si possa fare alla nostra sanità pubblica.
E’ il momento che ci riconciliamo con noi stessi e impariamo sia ad apprezzare le nostre eccellenze, riconoscendo alla dr.ssa Montalto l’impegno medico profuso, che a stigmatizzare condotte non in linea con la deontologia medica.
Pertanto Le chiedo di voler accertare l’accaduto e, se risponde al vero, di essere esemplari negli atti conseguenti.
Questo, potrebbe essere da stimolo ed esempio per tutti gli operatori sanitari.
Nel ringraziarLa porgo cordiali saluti.

PUBBLICATO 22/08/2023 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 845  
Tenacia e passione
Un anno fa il 12 luglio 2024 un incendio tanto improvviso quanto devastante è divampato nella zona dove ha sede la concessionaria AutoGraDem con annessa officina autorizzata di Acri. Le fiamme altissi ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 869  
Verso il ( nuovo ) consiglio comunale
E’ prevista per domani, alle 16, la seduta del consiglio comunale. Vi sono importanti.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1012  
Lions Club Acri, Giacomo Fuscaldo è il nuovo presidente
Nella serata di domenica 6 luglio presso il Ristorante  cittadino “La Veranda”, il Club Lions di Acri ha effettuato il tradizionale “Passaggio della Campana” anno sociale 2025/2026, il consueto cambio ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 945  
Premiata la Società Eredi Zanfini Salvatore
Nel cuore di Roma, a pochi passi da Piazza del Popolo, mercoledi 25 giugno l’Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori (ANAV) e PROMOBUS hanno organizzato la consegna dei premi della quarta edi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 712  
Amministrazione pubblica e politica: tra distanza e disincanto
In uno scenario urbano in cui le contraddizioni si fanno sempre più evidenti, Acri si trova a fare  i conti con un paradosso che coinvolge progetti ambiziosi e, al tempo stesso, un degrado che avanza ...
Leggi tutto