NEWS Letto 2166  |    Stampa articolo

I consiglieri comunali di opposizione di San Cosmo Albanese bacchettano il sindaco Capalbo, la giunta e i consiglieri comunali di maggioranza

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Il sindaco Capalbo, gli assessori e i consiglieri comunali di maggioranza, evidentemente presi da annunci, ferie, selfie, concerti, comunicati stampa inopportuni, iniziative politiche, feste fallite e banchetti, si fanno bacchettare addirittura anche dai consiglieri comunali di opposizione di San Cosmo Albanese.
Qualche settimana fa, infatti, il consigliere Roberto De Marco, a nome degli altri colleghi, ha inviato una PEC sia al sindaco che all’intero consiglio comunale di Acri per evidenziare lo stato di degrado in cui versa la strada comunale di località Gammarossa, al confine tra i comuni di Acri e San Cosmo ma ricadente nel primo.
I rappresentanti dell’assise di San Cosmo denunciano il disfacimento del manto stradale e la presenza di buche.
Ciò, è scritto nella Pec, mette a repentaglio la sicurezza degli automobilisti e i disagi per chi voglia raggiungere Acri.
Quest’ultimo non è un aspetto di poco conto: è risaputo che negli anni passati Acri era meta, per lavoro, studio e divertimento, di molte persone provenienti dai centri albanesi (ma anche da Bisignano).
Da qualche anno non più. E’ anche risaputo che negli ultimi cinque anni Acri ha perso circa duemila residenti.
Qui la qualità della vita è scarsa, i servizi mancano così come il lavoro (spesso sottopagato), le infrastrutture sono inadeguate.
Insomma, una comunità sempre più isolata e abbandonata non solo dalle istituzioni ma a quanto pare anche dai centri limitrofi che, anche per via delle vie di comunicazione precarie, preferiscono recarsi altrove.
In allegato la PEC dei consiglieri di opposizione di San Cosmo Albanese.

- scarica la PEC

PUBBLICATO 12/09/2023 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 977  
Senz'acqua, senza strade, senza manutenzione: la maggioranza ride sulle sofferenze dei cittadini
La situazione è paradossale: sembra che esista una realtà parallela in cui.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 913  
Sinistra Italiana: l’arte della negazione, Forza Italia: l’arte dello sciacallaggio politico
Nel racconto di una fiaba grottesca, sinistra italiana descrive una città ai confini del mondo. Probabilmente.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 550  
Viabilità precaria e pericolosa in località Cotura
Lo stato di degrado in cui versa il tratto di strada in località Cotura (Acri) è inaccettabile e vergognoso. Questa strada collega Cotura a San Giacomo, ma è ormai divenuta un pericolo costante per ch ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 450  
L'arte del narrare...
L’arte del narrare, come tutti sappiamo, ha una varietà di generi e ogni narratore sceglie quello che gli è più congeniale. Il genere preferito dal sindaco Capalbo è quello della fantasia come si evin ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 323  
Città di Acri C5, ancora un prestigioso arrivo
Dopo la conferma del Bomber Antonio Gerbasi e del giovane talento Giuseppe Frassetti, nell’ottica della costruzione di una squadra che possa dare soddisfazioni ai propri tifosi, il Città di Acri C5 an ...
Leggi tutto