OPINIONE Letto 7949  |    Stampa articolo

Mamma e figlia acresi ad ''Affari tuoi'': oltre i retaggi culturali, l’umiltà e la capacità di guardare alle cose con meraviglia

Foto © Acri In Rete
Virginia Diaco
condividi su Facebook


Mamma e figlia acresi protagoniste ad Affari tuoi, la trasmissione su Rai 1 condotta da Amadeus. Dayana Sposato e la mamma Lina dopo una partita che ha lasciato col fiato sospeso fino all’ultimo, non sono risultate vincitrici di premi in denaro.
Ieri sera è emerso un frequente retaggio culturale, il “non prima del matrimonio”, ma anche e soprattutto, la voglia di godersi pienamente l’avventura che era stata loro concessa, l’umiltà, la fede e la capacità non scontata di guardare alle cose con meraviglia.
«Volevo ringraziare tutto il paese di Acri. È stata un’esperienza grandiosa, comunque è andata. Ci siamo divertiti, abbiamo giocato, abbiamo conosciuto Amadeus dal vivo, abbiamo camminato nel Teatro in cui sono state le icone dello Spettacolo, praticandoci anche noi. È già una vittoria», queste le parole che pronuncia Lina, affettuosamente definita dalla città di Acri “Marescialla”.
È appena andata in onda la Calabria, la Calabria consapevole, genuina e senza filtri. È andato in onda un bellissimo rapporto madre-figlia, con i conseguenti ostacoli generazionali che si infrangono di fronte al mare del bene reciproco.
Ad ogni selezione di pacco, infatti, si consultavano entrambe: «Tu sei d’accordo? Scegliamo insieme».
«Fino a 36 anni  — esordisce Dayana a seguito del dimezzamento alla regione fortunata  — non avevo mai vissuto un’esperienza così bella, mai. Oggi la vivo grazie a mia mamma, che ha chiamato ad Affari tuoi.
Sono contentissima per una cosa, oltre a questa esperienza: io a lei non faccio regaloni immensi, però finalmente l’ho portata al Teatro delle Vittorie  — che io amo! n.d. Lina — e questo vale più di 300mila euro. Va bene così!
».
Una gratitudine probabilmente forte della contezza di avere in realtà già tutto, che a perdersi è stato un di più.
Per noi telespettatori vostri conterranei, avete vinto.
E la Calabria, oggi, appare un po’ più fortunata.

fonte informazionecomunicazione.it

PUBBLICATO 26/10/2023 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 812  
Piano esecutivo di gestione 2026. Ecco i nuovi dieci responsabili di settore. Conferme e new entry
La giunta comunale ha provveduto a costituire i nuovi Settori per il.... ...
Leggi tutto

IL CASO  |  LETTO 305  
L’arcobaleno vince 2 a 1
Domenica scorsa a Reggio Calabria si è giocato l’incontro di calcio.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1243  
Processo Acheruntia. Il Comune contro se stesso: il caso Maiorano
Dopo quasi dieci anni, secondo fonti accreditate, prima dell’estate dovrebbe arrivare finalmente la sentenza di primo grado per alcuni imputati del processo Acheruntia. È un passaggio atteso da tempo, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 558  
Prendere lezioni si può, ma dipende da chi
Una delle cose più strane di cui ho memoria è la vicenda del contributo al sig. Gallo per la pubblicazione del suo libro. Ancora più strano è che il comune non abbia proferito parola ma sia stato il d ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 338  
Impianti sportivi, un’altra occasione persa
Prendo atto della delibera di Giunta del 13 gennaio 2026 con cui.... ...
Leggi tutto