POLITICA Letto 3635  |    Stampa articolo

Provinciali 2023. I candidati potrebbero essere tre

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Ad una settimana dalla presentazione delle liste (30 novembre), ancora nessun nome è stato ufficializzato. Al momento solo ipotesi e indiscrezioni.
Sindaci e consiglieri comunali voteranno il 20 dicembre per eleggere 12 consiglieri (oggi sono 16).
Proprio quest’ultimo aspetto potrebbe indurre qualche candidato a fare un passo indietro visto che serviranno migliaia di voti.
Come risaputo ad oggi il consiglio comunale di Acri è rappresentato da Salvatore Palumbo in quota Fdi che ha anche la delega all’edilizia scolastica.
Palumbo in questi due anni è stato molto attivo in un settore nevralgico come quello delle scuole ed è tenuto in considerazione da Fdi.
Il problema è che ci sono altri aspiranti e, quindi, si sta guardando attorno al fine di non perdere lo scranno.
Nulla è deciso in seno alla maggioranza di centro – sinistra – destra che guida il Comune.
Tramontate alcune ipotesi, potrebbe scendere in campo il sindaco Capalbo ma, al pari di Palumbo, anche lui non vuole certamente essere sconfitto e, quindi, sta sondando per bene il terreno.
Nelle ultime ore, infine, si fa largo il nome di Pino Intrieri per quanto riguarda Fi che è anche il partito del Presidente Succurro.
I forzisti, all’opposizione, non possono non essere della competizione se vogliono misurarsi in vista di Europee, Regionali e Comunali.

PUBBLICATO 24/11/2023 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1230  
Capalbo, il potere che si regge per inerzia
Il quadro politico è ormai chiaro e sotto gli occhi di tutti: l’amministrazione Capalbo è entrata nella fase terminale di un fallimento annunciato. L’opposizione guida già la prima e la seconda commis ...
Leggi tutto

I FATTI DELLA SETTIMANA  |  LETTO 824  
Ripensamenti, aumenti, errori, gaffes, imbarazzo e memoria corta
Non è un fine di anno favorevole e sereno per la Maggioranza di centro sinistra destra ( Pd, Articolo Uno, Udc, Fi, Liste Civiche ) che sembra in balia delle onde e capace di prendere una serie di can ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 253  
Il calore della memoria: la Vigilia di Natale tra sapori e tradizioni
La vigilia di Natale è un giorno molto sentito. Ricco di storia e tradizioni, ad Acri e dintorni è celebrato oltre che dal punto di vista sacro, anche da quello tradizionale, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 723  
In ricordo di Peppe
Ciao Peppe, voglio salutarti anch'io nel tuo ultimo cammino avendo davanti a me la tua immagine gioiosa, il tuo sorriso aperto, il calore affettuoso con cui mi accoglievi quando ci incontravamo, qualu ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 526  
Il teatro dell'assurdo
Premetto che le tasse e i tributi si pagano, sempre e soprattutto quando sono correttamente imputati o ancora peggio quando si tratta di oneri tributari in regime di autoliquidazione, per i quali ness ...
Leggi tutto