POLITICA Letto 3300  |    Stampa articolo

Provinciali 2023. Capalbo e Cofone in campo con Provincia Democratica

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Oggi alle 12 sono scaduti i termini per la presentazione delle liste. In tutto sono cinque; Forza Italia, Provincia Democratica, Ad Maiora, Azione e Idm.
Per il consiglio comunale di Acri saranno il sindaco Pino Capalbo, Pd e la consigliera Marisa Cofone, Articolo Uno, i candidati al consiglio provinciale.
Entrambi nella lista Provincia Democratica. Capalbo ha ricoperto questo ruolo già nel 2014. Nessun candidato tra le fila dell’opposizione compresa Fi che ad Acri può contare su ben tre consiglieri. Anche il consigliere uscente, Salvatore Palumbo, Fdi, ha ritenuto opportuno passare la mano.
Per lui, però, nei giorni scorsi è arrivato un importante ruolo politico essendo stato nominato vice presidente provinciale del partito.
Sindaci e consiglieri comunali voteranno il 20 dicembre per eleggere 12 consiglieri (oggi sono 16).

PUBBLICATO 30/11/2023 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

EVENTI  |  LETTO 377  
Acri entra nella “Via dei poeti”: posata la mattonella del Concorso Solferini
Acri, porta d’accesso alla Sila e cuore culturale della provincia di.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 222  
L'I.C. Acri Padula-San Giacomo celebra la giornata della memoria
Nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Acri “V.Padula-San Giacomo” si è svolta una intensa e partecipata celebrazione della Giornata della Memoria, un appuntamento che ogni anno invita a fermarsi, ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 477  
Verso le comunali. M5S e Sinistra Italiana ancora insieme?
Nei giorni scorsi ci siamo occupati dell’attuale Maggioranza di centro, sinistra, destra (Pd, Articolo Uno, Psi, Udc, ) e pezzi di Massoneria, del centro destra e del Laboratorio di idee ( Acri che vu ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 420  
E’ tempo di riscossa
Il nuovo anno non ha bussato con gentilezza alla porta del Città di Acri C5. Le prime due gare del 2026, entrambe tra le mura amiche, contro due nobili siciliane come Marsala e Piazza Armerina, ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 746  
Commissione Consiliare. Maggioranza con il cronometro in mano fa saltare la seduta
I rapporti tra organi di Governo e opposizione sono, oramai, fortemente incrinati. Da una parte la Maggioranza di centro, sinistra destra con pezzi Massoneria, guidata da Capalbo, ...
Leggi tutto