COMUNICATO STAMPA Letto 3078  |    Stampa articolo

Dimensionamento scolastico. Continuano le iniziative dello Julia e del Falcone. Domani nuovo incontro

Foto © Acri In Rete
Liceo Julia e Itcgt Falcone
condividi su Facebook


È un momento critico per la città di Acri e le sue scuole. Come molti, sapranno, la delibera n. 719 della Giunta Regionale ha imposto la formazione di un polo unico comprendente al suo interno tutti gli istituti, d'istruzione superiore del nostro territorio, un provvedimento scellerato da parte di una classe politica che ha deciso di sacrificare il mondo della cultura e dell'istruzione per meri calcoli di potere. Noi ragazzi dell'IIS "V. Julia" e ITCGT-liceo "G.B. Falcone" abbiamo deciso di scendere in campo manifestando il nostro dissenso in piazza e attraverso l'istituzione dello stato di assemblea studentesca speciale a partire da lunedì 18 dicembre.
Nella giornata odierna l’assemblea studentesca ha visto la partecipazione di esponenti dell'amministrazione comunale, la quale sta intraprendendo un’azione di ricorso al TAR e si sta impegnando attivamente al nostro fianco nel contrastare la delibera.
Domani nella sede del Liceo Classico si terrà invece un dibattito al quale saranno presenti le principali sigle sindacali, esponenti dell'amministrazione comunale, organi di stampa e media.
Alla luce di ciò invitiamo la cittadinanza a seguire il confronto sintonizzandosi su tutti i canali di comunicazione e a condividere e sostenere la nostra battaglia, in nome del senso civico, culturale e umano che ci unisce tutti come figli della nostra terra.

PUBBLICATO 19/12/2023 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 166  
Acri, montagna e bellezza
Dobbiamo difendere Acri. La sua bellezza naturale. Il suo essere.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 383  
Acri non muore quando si parte. Muore quando si smette di provarci
Acri si sta svuotando. E no, non è solo “colpa della mancanza di lavoro”. È.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 39  
Acri non muore quando si parte. Muore quando si smette di provarci
Acri si sta svuotando. E no, non è solo “colpa della mancanza di lavoro”. È.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 556  
Novità cercasi
Di solito preferisco scrivere di uomini, alberi, animali e montagne. Quasi mai scrivo.... ...
Leggi tutto

LETTERE ALLA REDAZIONE  |  LETTO 1143  
Oltre il dolore: l’abbraccio di Villa Gioiosa
Questi giorni mi trascinano addosso una sottile e inquieta mestizia mentre percorro l’ultimo.... ...
Leggi tutto