COMUNICATO STAMPA Letto 2598  |    Stampa articolo

Dimensionamento scolastico. Continuano le iniziative dello Julia e del Falcone. Domani nuovo incontro

Foto © Acri In Rete
Liceo Julia e Itcgt Falcone
condividi su Facebook


È un momento critico per la città di Acri e le sue scuole. Come molti, sapranno, la delibera n. 719 della Giunta Regionale ha imposto la formazione di un polo unico comprendente al suo interno tutti gli istituti, d'istruzione superiore del nostro territorio, un provvedimento scellerato da parte di una classe politica che ha deciso di sacrificare il mondo della cultura e dell'istruzione per meri calcoli di potere. Noi ragazzi dell'IIS "V. Julia" e ITCGT-liceo "G.B. Falcone" abbiamo deciso di scendere in campo manifestando il nostro dissenso in piazza e attraverso l'istituzione dello stato di assemblea studentesca speciale a partire da lunedì 18 dicembre.
Nella giornata odierna l’assemblea studentesca ha visto la partecipazione di esponenti dell'amministrazione comunale, la quale sta intraprendendo un’azione di ricorso al TAR e si sta impegnando attivamente al nostro fianco nel contrastare la delibera.
Domani nella sede del Liceo Classico si terrà invece un dibattito al quale saranno presenti le principali sigle sindacali, esponenti dell'amministrazione comunale, organi di stampa e media.
Alla luce di ciò invitiamo la cittadinanza a seguire il confronto sintonizzandosi su tutti i canali di comunicazione e a condividere e sostenere la nostra battaglia, in nome del senso civico, culturale e umano che ci unisce tutti come figli della nostra terra.

PUBBLICATO 19/12/2023 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 251  
Una considerazione disarmata
Una semplice, lucida e oggettiva constatazione della realtà ci potrebbe suggerire come affrontare alcuni problemi e cambiamenti che vedono protagonista la nostra comunità.
Ci troviamo difronte, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 798  
Non ci crede neanche l'Anci!
Finalmente dalla casa di vetro arrivano le prime conferme su quanto semplicemente spiegato sulle pagine online delle testate giornalistiche locali, o almeno su quelle che danno ancora un senso al conc ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1051  
Rivoluzione per la Pubblica illuminazione. Sara’ affidata ad una Ditta esterna per 25 anni
Una vera e propria rivoluzione per la pubblica illuminazione. Il... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 656  
Questione Tari. Aumenti, errori, servizi non espletati e rischi di rimborso. Interrogazione del consigliere comunale Palumbo
Non si placano le polemiche riguardo la questione Tari ampiamente... ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1287  
Focus politica. Gruppi consilari. Ecco perché la maggioranza è stata costretta a fare dietrofront
Per capirci di più e meglio sulla questione Gruppi consiliari, uno degli argomenti più dibattuti nell'ultimo mese, abbiamo incontrato l'avvocato Dario Sammarro che, insieme al prof. Renato Rolli, ha d ...
Leggi tutto