COMUNICATO STAMPA Letto 4373  |    Stampa articolo

Ad Acri grande successo per il tradizionale concerto dell'Epifania organizzato dal Lions Club

Foto © Acri In Rete
Lions Club Acri
condividi su Facebook


Grande successo per il tradizionale concerto dell'Epifania organizzato dal Lions Club di Acri che si è svolto giorno 6 gennaio 2024 alle ore 19,30 presso la chiesa cittadina, San Francesco di Paola. L'appuntamento giunto alla sua XI edizione ha visto l'esibizione della giovane e talentuosa artista acrese Federica Meda.
Tanti sono stati i brani eseguiti da Federica Meda per il numeroso pubblico presente, in uno scenario unico e coinvolgente.
I brani  scelti dall'artista per l'esibizione incentrati sull'antica tradizione natalizia, sulla pace, contro le armi e la guerra,  hanno riscontrato notevole successo tra i presenti che con applausi scroscianti hanno manifestato, dopo ogni brano, il loro gradimento per la chitarra e per la bellissima voce di Federica Meda.
Grande soddisfazione per la buona riuscita del concerto è stata espressa dalla Presidente del Club Lions di Acri, Raffaele Bruno.
Il Presidente Bruno nel suo breve saluto iniziale ha voluto ringraziare, oltre ovviamente all'artista che si è esibita, ache tutti i soci del Club Lions di Acri, nonché la madre superiora Suor Lina D'Acri e tutte le suore francescane per la loro  generosa ospitalità nella bellissima chiesa cittadina dedicata a San Francesco di Paola, luogo di preghiera e di culto.
La serata ha voluto essere un inno  alla pace, alla fratellanza, all'uguaglianza, contro ogni forma di  sopruso e di guerra.
Ancora una volta i Lions, nello specifico i Lions di Acri, hanno dimostrato di voler essere in prima fila come ambasciatori di pace, in un momento in cui le vie della pace dobrebbero essere infinite  visti i tanti eventi di mostruosità e barbaria ai quali quotidianamente siamo costretti ad assistere.
Che sia un anno di serena convivenza e pace per tutti, avendo il coraggio di essere umani.

PUBBLICATO 08/01/2024 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 592  
Piccoli grandi passi per cambiare il mondo
Fare il carabiniere non è solo indossare una divisa, ma è anche vestirsi ogni giorno di coraggio per affrontare le criticità di una società complessa come la nostra. Antonio Perrellis è un uomo dell’A ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2194  
Il Silenzio dell'istruzione
Queste poche parole sono rivolte all'intera comunità, studentesca e non, del liceo classico e scientifico Julia di Acri, presso cui anche l'autore di questa lettera aperta è stato studente ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1677  
Capalbo, il potere che si regge per inerzia
Il quadro politico è ormai chiaro e sotto gli occhi di tutti: l’amministrazione Capalbo è entrata nella fase terminale di un fallimento annunciato. L’opposizione guida già la prima e la seconda commis ...
Leggi tutto

I FATTI DELLA SETTIMANA  |  LETTO 995  
Ripensamenti, aumenti, errori, gaffes, imbarazzo e memoria corta
Non è un fine di anno favorevole e sereno per la Maggioranza di centro sinistra destra ( Pd, Articolo Uno, Udc, Fi, Liste Civiche ) che sembra in balia delle onde e capace di prendere una serie di can ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 317  
Il calore della memoria: la Vigilia di Natale tra sapori e tradizioni
La vigilia di Natale è un giorno molto sentito. Ricco di storia e tradizioni, ad Acri e dintorni è celebrato oltre che dal punto di vista sacro, anche da quello tradizionale, ...
Leggi tutto